martedì 31 marzo 2015

VACANZA STUDIO (IN MUSICA) TRA LONDRA E DINTORNI CON IL SIPARIO MUSICALE.



Tra Londra e Glyndebourne, tra i recital di pianoforte di Daniel Barenboim e la Carmen di Bizet,
Il Sipario Musicale firma uno dei suoi più imponenti viaggi del 2015 (29 maggio - 3 giugno)
in concomitanza con il Ponte per la Festa della Repubblica


 Cosa c'è di meglio di un viaggio stimolante e nel contempo rilassante, che appaghi il fisico e la mente, che riesca a conciliare le proprie passioni culturali e l'interesse verso alcune tra le più affascinanti mete d'Europa? La risposta, o meglio, le risposte del Sipario Musicale sono tutte racchiuse in un unico, straordinario Viaggio a Londra e Glyndebourne (29 maggio - 3 giugno 2015), dove splendide location, eventi eccezionali e interpreti di grido renderanno indimenticabile anche questa ennesima proposta firmata dal tour operator italiano leader nei viaggi musicali.
Per l'occasione, si rinnova ancora una volta la collaborazione con Carla Moreni, stimato critico del Sole 24 Ore, che nel suo ruolo di “Virgilio musicale” guiderà i clienti del Sipario Musicale alla scoperta della storia, delle curiosità e delle vicende legate alle musiche in programma durante ogni singolo appuntamento musicale.


Si parte dal sommo Daniel Barenboim (nella foto) e dai due recital che terrà al Southbank Centre di Londra venerdì 29 maggio 2015 e martedì 2 giugno 2015, interamente dedicati alle Sonate di Franz Schubert; sul palco della Wigmore Hall toccherà invece a una delle più brillanti stelle del panorama pianistico internazionale, l'inglese Llŷr Williams, cimentarsi in alcuni celebri capolavori di Ludwig van Beethoven (sabato 30 maggio).
Per domenica 31 maggio è prevista un'eccezionale gita “fuori porta” alla volta di Glyndebourne e del suo celeberrimo Festival Opera, la più classica delle rassegne inglesi dedicate all'opera lirica; da decenni il suo teatro, immerso nella magnifica campagna del Sussex, offre spettacoli di qualità altissima in un contesto molto “British”. L'appuntamento è fissato per la messinscena della Carmen di Georges Bizet, nell'interpretazione della London Philharmonic Orchestra e del Glyndebourne Chorus diretti da Jakub Hrůša (per la regia di David McVicar); nell'intervallo, gli spettatori si intratterrano nell'immancabile ed elegantissimo picnic nel parco, accompagnato da champagne e piatti della tradizione inglese.
Ma non sarà questa la sola “divagazione sul tema” del viaggio, dal momento che sono previste numerose visite ed escursioni per scoprire le nuove architetture che hanno cambiato lo skyline londinese, alcuni punti di interesse come l’Old Royal Naval College o i Giardini di Greenwich, ma anche una piacevole gita in battello lungo il Tamigi.
Insieme con i biglietti di categoria superiore per tutti e quattro gli eventi musicali vengono inoltre garantiti il soggiorno in una struttura di assoluto comfort come l’Hotel Marriott County Hall(cinque stelle) e la presenza di un accompagnatore 24/24 lungo tutta la durata del tour.
Perché quando si viaggia con Il Sipario Musicale nulla viene mai lasciato al caso!


Nessun commento:

Posta un commento