martedì 17 marzo 2015

Il prossimo 3 aprile alla Camerata Musicale Barese l'RBR Dance Company in "The Man" (The Passion of The Christ).


Per dare ulteriore risalto alla 73ª Stagione che ha già reso onore al suo appellativo di “Excellent”, la Camerata Musicale Barese  ha formulato una offerta straordinaria con prezzi speciali  per gli ultimi tre balletti previsti dal  TeatroDanza Mediterraneo”: il 3 aprile con RBR Dance Company  in  The Man”(The Passion of The Christ), il 25 maggio con “Duum” dei Sonics ed il 26 maggio con il Galà di Stelle del Balletto Internazionale “Il Gioco dell’Eroe”, tutti al Teatro Petruzzelli.
L’abbonamento ai tre spettacoli costa 111 euro per la poltrona, 77 per la poltroncina e 55 il quinto ordine centrale.
E’ una iniziativa che la Camerata Musicale dedica agli amanti del balletto ed a tutti coloro che hanno confidenza con la danza, specialmente ai giovani che sottovalutano l’arte tersicorea,  che resta invece una delle formule più nobili dello spettacolo.
Per di più l’offerta riguarda tre grandi occasioni a cominciare dallo spettacolo “The Man” (The Passion of The Christ), ispirato alla “Settimana Santa: si tratta di una coproduzione della Camerata e di una prima assoluta nazionale. Il dramma della passione è reso con estrema intensità con momenti tanto spettacolari quanto delicati con musiche coerenti e con uso perfetto delle luci insieme ad un sublime ritmo scenico, tutto un insieme che fa dell’interpretazione del balletto  uno spettacolo  straordinario anche agli occhi più critici ed esperti e dei ballerini dell’RBR autentici illusionisti della danza italiana.
Il 25 maggio sarà la Compagnia dei Sonics a proporre uno strabiliante e fantasioso spettacolo: “Duum”, creato e condotto da Alessandro Petrolini. Il balletto si snoda sullo sfondo del mondo leggendario di Agharta, situato nelle viscere della terra; “Duum” è il rumore di un salto ed è anche il tentativo di un gruppo di persone di raggiungere il mondo in superficie, in attesa di cogliere la giusta vibrazione, il “segreto” che permetterà loro di lasciare per sempre il buoi e l’incubo del sottosuolo.
Il terzo appuntamento  del 26 maggio sarà il “Gran Galà di Stelle” del balletto internazionale, a cura di Daniele Cipriani. Sulla scena quattro coppie di danzatori di valore mondiale
Negli uffici della Camerata intanto continuano ad affluire anche dalle regioni vicine le prenotazioni per l’ultimo concerto del Festival Jazz “Notti di Stelle” edizione invernale al Teatro Showville il 23 marzo: interprete il “Mark Turner Quartet” con Turner sax tenore, Ambrose Akinmusire tromba, Joe Martin contrabbasso e Justin Brown batteria. Per informazioni e/o prenotazioni  rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908. Le prenotazioni possono essere effettuate altresì sul sito internet: www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento