lunedì 16 marzo 2015

Il ricordo commosso di Pino Daniele aprirà la quinta edizione di "Lezioni di Rock", organizzata a Bari da Puglia Sounds.


Sarà un omaggio a Pino Daniele (nella foto) ad aprire la quinta edizione di Lezioni di Rock a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo organizzata da Puglia Sounds, incontri nei quali i due giornalisti musicali ripercorrono i grandi momenti del rock e non solo, le storie dei personaggi e degli eventi che hanno segnato l’evoluzione della musica popolare. Mercoledì 18 marzo alle ore 21.00 al Cinema Showville di Bari è in programma la lezione di Rock Pino Danieleuna serata per ricordare uno dei più grandi cantautori italianiIl blues, il rock, la world music, la tradizione partenopea, la grande melodia italiana, il jazz. E molto altro ancora perché l’universo musicale di Pino Daniele era estremamente vasto e la sua sensibilità assolutamente sopraffina. Un omaggio ad un magnifico chitarrista, un viaggiatore del mondo dei suoni che ha scritto canzoni da tenere strette vicino al cuore (biglietto intero 7,00 euro ridotto 5,00 euro in vendita albotteghino del Cinema Showville e sul sito web www.showville.net per informazioni www.pugliasounds.it).Le Lezioni di Rock al Cinema Showville di Bari andranno avanti sino al 27 maggio con altri 5 appuntamenti:  mercoledì 1 aprile Paul McCartney, Mercoledì 15 aprile Elvis Presley, Mercoledì 22 aprile U2, mercoledì 13 maggio  Stevie Wonder e la Motown e mercoledì 27 maggio L’Italia degli anni Sessanta.
 
Giovedì 19 marzo al liceo "Pietro Sette" di Santeramo in Colle prenderanno il via le Lezioni di Rock nelle scuole, novità di quest’anno, iniziativa di Puglia Sounds realizzata in collaborazione con la cooperativa sociale i Bambini di Truffaut. Circa 200 studenti parteciperanno alla lezione di rock Give peace a chance,un viaggio tra le canzoni che hanno segnato la storia, cercando di promuovere la pace, la comprensione, la condivisione e la tolleranza. Le Lezioni di Rock nelle scuole proseguiranno giovedì 16 aprile al Liceo "Fornari" Molfetta, giovedì 23 aprile al Liceo "Cartesio" Triggiano per concludersi giovedì 14 maggio al Liceo "Marco Polo" di BariLe Lezioni di Rock nelle scuole proseguono le attività di Medimex Kids, ampio percorso formativo che lo scorso anno ha coinvolto 3500 studenti in laboratori, attività multidisciplinari, incontri con artisti e si è concluso con la partecipazione alla quarta edizione Medimex.

Botteghino: 

Biglietto intero euro 7,00; Biglietto ridotto euro 5,00 (under 25 e over 65) in vendita presso il botteghino del Cinema Showville senza diritti di prevendita e sul sito web www.showville.net con euro 0,50 di diritti di prevendita.
La partecipazione alle lezioni in programma nelle scuole è circoscritta agli studenti.

Nessun commento:

Posta un commento