mercoledì 18 marzo 2015

Il ruolo dei privati nell'Arte Contemporanea. Dopodomani Convegno all'ex Palazzo della Provincia di Bari



"Ho il piacere di comunicarvi che BNL Gruppo BNP Paribas, storicamente attenta al mondo dell’Arte, promuove il seminario “Mecenati e mecenatismi. Il ruolo dei privati nell’arte contemporanea” che si terrà a Bari il 20 marzo presso la Sala consiliare del Palazzo della Provincia. Al convegno, tra gli altri, interverrà Anna Boccaccio, Responsabile Relazioni Istituzionali di BNL, sull’impegno della Banca nel sostegno e nella promozione dell’arte. 
In tale occasione, la Banca presenta una selezione delle opere della mostra “the sea is my land.Artisti dal Mediterraneo” a Bari, presso la Sala delle Colonne del Palazzo della Provincia, riconoscendo alla città quel ruolo di ponte tra l’Occidente e l’Oriente d’Europa, attraverso l’Adriatico e lo Jonio.

Nel 2013, infatti, per le celebrazioni del proprio Centenario, BNL ha ideato e realizzato la mostra fotografica e di video arte the sea is my land. Artisti dal Mediterraneo”, a cura di Francesco Bonami ed Emanuela Mazzonis. La mostra, presentata per la prima volta al MAXXI di Roma, è stata poi esposta, nel 2014, alla Triennale di Milano, e approda oggi a Bari regalando a tutti gli appassionati di fotografia l’opportunità di poterla visitare gratuitamente, dal 20 al 28 marzo.
Quelle esposte a Bari rappresentano una selezione delle opere della mostra “the sea is my land. Artisti del Mediterraneo”, scelte per il loro legame con i due mari che bagnano le coste pugliesi,  l’Adriatico e lo Jonio."
Gioacchino Leonetti

Nessun commento:

Posta un commento