lunedì 2 marzo 2015

Stasera recital di Barry Douglas alla Camerata. Annullato il concerto di Khatia Buniatishvili


Un pianista di alto valore, Barry Douglas sarà ospite della Camerata Musicale Barese lunedì 2 marzo (ore 20.45) al Petruzzelli. Annullato, purtroppo ,l'atteso recital pianistico della talentuosissima georgiana Khatia Buniatishvili (nella foto) del prossimo 12 marzo allo Showville, che sarà sostituito, qualche giorno dopo, dalla cantante di musica leggera, Tosca.

E’ uno dei recital più attesi della 73ª Stagione “Excellent” della benemerita Associazione barese.
Il Pianista britannico ha dietro di sé una miriade di concerti e di successi; tra l’altro è stato il vincitore del concerto internazionale “Tajkovskij” di Mosca nel 1986, primo pianista non russo a conquistare questo ambito premio dopo l’exploit di Van Cliburn nella prima edizione del 1958.Nel 2002 è stato insignito del titolo di ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico per i suoi meriti artistici.
Nel programma della serata brani di “Schubert” e “Brahms”.
Di quest’ultimo compositore, il pianista eseguirà in particolare le Variazioni su un tema originale  in
re maggiore op. 21 n. 1, che furono suonate la prima volta per la Camerata oltre cinquant’anni fà.
Il concerto è valido anche agli abbonati delle categorie “Speciali Eventi” e “Solo Musica”.
Vale inoltre la formula “A Teatro con Mamma e Papà” aperta a tutti i ragazzi fino a 15 anni accompagnati da un genitore:  costo del biglietto € 5,00.
Sconti speciali anche per i giovani fino a 25 anni. Negli uffici della Camerata continuano intanto le prenotazioni per la quarta ed ultima serata di “Notti di Stelle” il Festival Jazz della Camerata, che quest’anno ha inaugurato l’edizione invernale.
L’appuntamento è fissato per il 23 marzo al Teatro Showville con “Mark Turner Quartet”, ospite la giovane tromba emergente “Ambrose Akinmusire”.Per info e/o prenotazioni  rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 e sito internet www.cameratamusicalebarese.it  

Nessun commento:

Posta un commento