giovedì 12 marzo 2015

Il sassofonista Mark Turner nell' ultimo concerto jazz della stagione invernale della Camerata Musicale Barese


Mark Turner (nella foto), uno dei sassofonisti più ammirati della sua generazione, si esibirà con il suo Quartetto lunedì 23 marzo al Teatro Showville  per il Festival Jazz “Notti di Stelle” in edizione invernale della Camerata Musicale Barese.

Sarà il quarto ed ultimo concerto di  questa rassegna novità del Festival che la Camerata  ha sempre riservato alla stagione estiva e che, invece, da questa 73ª Stagione “Excellent”  ha presentato anche d’inverno.
Con Turner, sax tenore, fanno parte del Quartetto Ambrose Akinmusire (tromba), una delle nuove stelle del jazz, Joe Martin (contrabbasso) e Marcus Gilmore (batteria).
L’affiatamento, la sintonia e l’interazione che legano i quattro creano un perfetto ed equilibrato incrocio tra le linee melodiche e le atmosfere delicate ed impalpabili create dal ritmo.
Nell’intento di avvicinare sempre più i giovani alla Musica  e per sottolineare in maniera incisiva il significato di 73 Stagioni    e della storica tappa del “Concerto 3000”,  la Camerata ha deciso di riservare un limitato numero di posti ad un prezzo scontato di E. 5,00; i ragazzi fino a 25 anni potranno così usufruire di questa speciale iniziativa destinata a favorire l’amore per la musica tra i giovani.

Ulteriori informazioni e/o prenotazioni  negli uffici della Camerata, a Bari in via Sparano 141, tel. 080/521.19.08, biglietteria on line sul sito www.cameratamusicalebarese.it.

Nessun commento:

Posta un commento