giovedì 3 marzo 2016

Doppio record al Petruzzelli per il Nabucco.


Record di pubblico per l’opera Nabucco di Giuseppe Verdi, prodotta dalla Fondazione Petruzzelli e applaudita da 11.470 spettatori, di cui 9.137 nelle recite serali e 2.270 studenti nelle recite per le scuole. Il capolavoro verdiano, diretto da Roland Böer e Giuseppe La Malfa (2, 3 marzo) e con la regia di Joseph Franconi Lee, è andato in scena dal 24 febbraio al 3 marzo 2016. 
Record storico, raggiunto per la prima volta dalla Fondazione Petruzzelli che, già con gli eventi in programmazione nei primi due mesi del 2016, ha registrato ben 20.882 presenze. Ad aprire la stagione sinfonica del 2016, il concerto del 10 gennaio diretto da Günter Neuhold e con la violinista Arabella Steinbacher.
Ad inaugurare il cartellone operistico Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart, per la regia di Chiara Muti e con la direzione di Matthew Aucoin, in scena dal 27 gennaio al 2 febbraio 2016. L’opera è una nuova produzione della Fondazione Petruzzelli in coproduzione con la Fondazione Teatro di San Carlo di Napoli e la Fondazione Teatro Massimo di Palermo.
Sold-out per il primo dei Family Concert del 7 febbraio diretto da Alvise Casellati e grande successo anche per il primo appuntamento della rassegna di musica da camera I concerti del mattino dello scorso 14 febbraio, con i solisti Luigi Ceci (pianoforte), Gabriele Ceci (violino) e Andrea Waccher (violoncello).



Nessun commento:

Posta un commento