mercoledì 30 marzo 2016

Il prossimo 1° aprile il pianista Angelo Nasuto suona in concerto a Casa Giannini.



Nasce a Foggia nel 1993 e si diploma in pianoforte con 10 Lode e Menzione Speciale presso il Conservatorio “N.Piccinni” di Bari sotto la guida del M° Cinzia Falco. Si perfeziona con maestri quali Pierluigi Camicia, Aldo Ciccolini, Alfonso Soldano, David Fung, Giuseppe Andaloro, Vincenzo Maltempo ed altri.
Ottiene numerosi primi premi e primi premi assoluti come pianista e anche al clavicembalo, tra i quali Concorso “ Premio Annarosa Taddei” ( Roma), “Premio città di Ostuni”, VII Premio Eurorchestra (Bari), Primo concorso internazionale “Rito Selvaggi” (Noicattaro) e il 1° Internetional Harpsichord Competition “Wanda Landowska” (primo premio assoluto e premio speciale “migliore esecuzione di clavicembalista francese).Nel 2013 partecipa al Bari International Music Festival e ottiene il “Prize BIMF 2013” che lo porterà ad essere invitato come Artista Italiano nella Stagione del “BIMF 2014”.
Tiene concerti sin dalla tenera età esibendosi sia da solista che in formazione da camera con artisti quali Jonah Kim e Liya Petrova.
Il 10 Giugno 2012 ha partecipato alla prima mondiale della esecuzione del “Divertimento Maclè” per pianoforte a 4 mani ed orchestra di 40 pianoforti del M° Piotr Lachert presso l’esposizione Fabbrini di Pescara.
Agli studi di pianoforte affianca anche quelli di clavicembalo con Margherita Porfido, organo e composizione organistica con Francesco Di Lernia, e direzione d’orchestra con Ovidiu Balan.
Attualmente è iscritto al 2° anno del II Livello di Pianoforte indirizzo Solistico presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari sotto la guida del M° Cinzia Falco, ed è iscritto ad un corso annuale di perfezionamento pianistico presso l’accademia “Aldo Ciccolini” di Trani con il M° Pierluigi Camicia.
CASA GIANNINI ore 18,30

Nessun commento:

Posta un commento