martedì 15 marzo 2016

Torna il TeatroDanza della Camerata con il secondo dei quattro eventi. Il 15 aprile prossimo al Teatro Team "Romeo y Julieta Tango" della Compagnia Naturalis Labor.


Torna il “TeatroDanza  Mediterraneo”  della Camerata Musicale Barese con il secondo dei quattro eventi della  74ª Stagione: “Romeo y Julieta Tango” della Compagnia Naturalis LaborIl coreografo e direttore Luciano Padovani porterà in scena il prossimo 15 aprile 2016 al Teatroteam una grande produzione di tango, danza con musica dal vivo. Un cast di dodici tangueros per uno spettacolo dalla sorprendente scenografia accompagnata dal “Cuarteto Tipico Tango Spleen”. La melodia argentina eseguita dal vivo, in alternanza con la musica barocca non concede spazio alla noia e assume una mutevolezza che crea emozione e attesa.
La storia d’amore al centro della tragedia di Shakespeare, più nota al mondo, incontra il linguaggio elegante e passionale del tango. Del resto “Il tango è un pensiero triste che si balla” secondo una storica definizione del musicista, compositore e regista argentino Enrique Santos Discépolo Deluchi.
Nello spettacolo la nota storia è asciugata al massimo anche nelle caratterizzazioni dei personaggi: un uomo e una donna sono sufficienti per incarnare i ruoli dei fatali amici di Romeo e Giulietta. Tutto ciò sposa, perfettamente, la natura rigorosa e sintetica del tango che riesce da solo a raccontarci le tensioni conflittuali e la passione amorosa dei due giovani. 
Una grande produzione di tango, danza e musica dal vivo,un cast di dodici tangueros per uno spettacolo dalla sorprendente scenografia accompagnata dalla musica dal vivo del “Cuarteto Tipico Tango Spleen”. Terzo appuntamento con Teatrodanza sarà con un particolare spettacolo dal titolo “Il Cigno Nero”, che vedrà sulla scena del Petruzzelli – tra l’altro – l’Etoile Yana Salenko dell’Opera di Berlino e del Royal Ballet di Londra.
L’ultimo appuntamento col “TeatroDanza Mediterrano” è in programma  il 14 luglio con una grande etoile italiana: Eleonora Abbagnato che porterà sul  palcoscenico del Teatro Petruzzelli  “Carmen” su musiche di Georges Bizet e coreografie di Amedeo Amodio. 
"Carmen si presta a molteplici letture, direi che è inesauribile. Per questo è un'esperienza molto interessante interpretare questo personaggio nella versione di Amedeo Amodio"  (Eleonora Abbagnato). Per i  tre spettacoli  sarà valida  la formula “A  Teatro con Mamma e Papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni.  Sono previste inoltre  riduzioni anche per gli allievi delle Scuole di Danza. Continuano anche  le prenotazioni  per i due Eventi (fuori abbonamento) che vedranno sulla scena del Teatro Petruzzelli Paolo Conte il 29 aprile e Giovanni Allevi il 28 maggio 2016. Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908  e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it


Nessun commento:

Posta un commento