martedì 1 marzo 2016

il celebre pianista Lang Lang omaggia il compositore Ennio Morricone con il nuovo singolo su cd.


Lang Lang omaggia Ennio Morricone (nella foto): esce come singolo in digitale una nuova versione per pianoforte della colonna sonora del film di Quentin Tarantino 'The Hateful Eight', appena premiata con l'Oscar, che il pianista cinese ha registrato il 2 febbraio al Rosewood Hotel di Pechino.   "E' stato il produttore del film 'The Hateful Eight' Harvey Weinstein ad aiutarmi a introdurre questo progetto al maestro Ennio Morricone e a Quentin Tarantino - dice Lang Lang -. La partitura è molto profonda e piena di colori. Stilisticamente è molto diversa rispetto alle altre colonne sonore di Morricone. Sono un suo grande fan: la sua musica ha il potere di toccare
diversi livelli di emozione. Sono anche molto onorato del fatto che il maestro abbia acconsentito a farmi interpretare la versione pianistica della sua musica per il film di Tarantino e di avermi permesso di girare un video della mia interpretazione,che considero un mio tributo alla sua altissima arte".
   "Mi ha molto toccato vederlo ricevere l'Oscar con le lacrime agli occhi per l'emozione - conclude Lang Lang - E' un vero musicista e spero di poterlo incontrare di persona presto".

Nessun commento:

Posta un commento