martedì 22 marzo 2016

Torna "Dedicato a..." la rassegna primaverile della Camerata Musicale Barese tra il 5 aprile ed il 3 maggio.


Torna “Dedicato a..”, la  rassegna primaverile della Camerata Musicale Barese, che intende promuovere e valorizzare le realtà  concertistiche della Puglia. Quest’anno il programma prevede 5 appuntamenti, tutti, come sempre all’Auditorium Vallisa, tra il 5 aprile ed il 3 maggio.
Si parte il 5 aprile con l’Orchestra di Chitarre Manuel  De Falla direttore Pasquale Scarola con un programma dedicato ai grandi compositori del Sud America. Il complesso con questo programma propone un concerto particolarmente vario, con l’impiego oltre che di chitarre classiche anche di altri strumenti come mandolino, oboe, flauto, percussioni…
Il 12 aprile sarà la volta del Duo composto da Fiorella Sassanelli (pianoforte e guida all’ascolto) e Tiziana Portoghese (nella foto, mezzosoprano) in un concerto “Dedicato a Stephane - Roul Pugno”, una occasione rara per  ascoltare alcune sue pagine pianistiche . Si continuerà il  19 aprile  con il  fisarmonicista Francesco Palazzo, musicista di grande razza, dotato di qualità espressive e tecniche perlomeno prodigiose; un elemento dunque, che fa assurgere la fisarmonica a cime artistiche insospettate. Il programma sarà  così intitolato : “da J.S. Bach ai giorni nostri attraverso nuovi suoni”.
Il 26 aprile  sarà di scena la pianista Anna Maria Giannelli:  la sua esibizione rispecchierà come progetto “Sensualità e romanticismo: la musica delle compositrici”, un ossequio a compositrici-donne poco note e poco eseguite
Ultimo concerto  il 3 maggio con il complesso Ensemble Terra d'Otranto in uno spettacolo dal titolo “Tarantule, Antidoti e Follie”; l'argomento non è mai stato affrontato dalla Camerata e riguarda la evoluzione del tarantismo dal 1500 ad oggi.
Costo dell’abbonamento 50  euro, ingresso serale 12  euro; ingresso giovani fino a 25 anni 5 euro. Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, Via Sparano 141 infotel 080/5211908.


Nessun commento:

Posta un commento