giovedì 3 marzo 2016

Grande attesa per Paolo Conte che torna al Petruzzelli il 29 aprile per la 74 stagione "Magic" della Camerata Musicale Barese.


Si conferma fin d’ora un Evento veramente straordinario il recital che Paolo Conte terrà al Teatro Petruzzelli  il 29 aprile prossimo  per la 74ª Stagione “Magic” della Camerata Musicale Barese. Paolo Conte  infatti ha incluso Bari tra le pochissime città della sua tournèe italiana.
“Un avvocato che ha scritto alcune tra le più belle pagine di quella musica italiana, conosciuta anche oltreconfine, e che esegue con la sua capacità di comunicazione talmente personale che ormai per definirlo esiste solo il suo nome, Paolo Conte, appunto”.
Conte è uno dei più importanti e originali interpreti della musica italiana, nato ad Asti, è un paroliere ricercato e raffinato. Autore di classici della musica italiana da Vieni via con me a Gelato al limon, fino a Gli impermeabili e a Sotto le stelle del jazz, passando da Azzurro scritto per Adriano Celentano, Insieme a te non ci sto più scritto per Caterina Caselli e Onda su onda per Bruno Lauzi.
Paolo Conte non è solo un musicista, ma anche un appassionato d'arte, di letteratura e del Novecento, anche per queste ragioni nel 2003 l'università degli Studi di Macerata gli ha conferito la Laurea Honoris Causa in Lettere Moderne. Nel 2007 l'Accademia delle Belle Arti di Catanzaro gli ha assegnato la sua seconda Laurea Honoris Causa in pittura per la sua conclamata passione verso questa forma d'arte. Tra i premi conquistati si possono elencare un David di Donatello per il film La freccia azzurra, 
la Targa Tenco per gli album Paolo Conte e Aguaplano e ancora Premio Librex Montale nella sezione Poetry of music.
In conclusione c’è solo da dire che il flusso delle prenotazioni ha ridotto ad un numero piuttosto esiguo i posti ancora disponibili, in effetti le richieste sono pervenute in larghissima parte dall’intera Italia da Milano a Siracusa, come anche da varie città europee, Lisbona, Madrid, Lione, Atene, Berna e Lugano.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908  o sul sito internet: www.cameratamusicalebarese.it.


Nessun commento:

Posta un commento