giovedì 31 marzo 2016

Il 1° aprile alla Scala di Milano la trascinante coreografia di Rudolf Nureyev del Don Chisciotte di Minkus.


Festeggiamo assieme l’arrivo della primavera con la freschezza, l’allegria e i colori della Spagna di Don Chisciotte, intramontabile e trascinante coreografia di Rudolf Nureyev, cavallo di battaglia della compagnia scaligera fin dal 1980. Il capolavoro di Cervantes, di cui quest’anno si celebra il 400 anniversario della morte, prende vita tra danze di gitani, fandango, matadores, mulini a vento e il candore sospeso del giardino delle Driadi.
In un tripudio di  virtuosismo e ricchezza coreografica, le avventure di Don Chisciotte e del fido Sancho Panza si incrociano, o meglio fanno da pretesto, per la storia d’amore di Kitri e Basilio, che culmina nelle variazioni e nel gran pas de deux finale, vera prova di bravura per ogni étoile.
Sulle note di Minkus – dirige il Maestro David Coleman – torneranno in scena i Primi Ballerini scaligeri Nicoletta Manni e Claudio Coviello per la recita del 1 aprile. Appuntamento imperdibile il 30 marzo, recita di ScalAperta a prezzi dimezzati. Sarà anche l’occasione per assistere al debutto di Vittoria Valerio nel ruolo di Kitri, accanto ad Angelo Greco, coppia che danzerà anche il  31 marzo.
Non perdere l’occasione di assistere a questo straordinario spettacolo, che da oltre 30 anni esalta i migliori interpreti del nostro Corpo di Ballo e affascina il pubblico di tutte le età.

Nessun commento:

Posta un commento