mercoledì 1 giugno 2016

Concerto straordinario del Larry Franco Trio featuring Dee Dee Joy per la vernice della 75esima Stagione della Camerata Musicale Barese.


Concerto straordinario del Larry Franco Trio featuring Dee Dee Joy per la Vernice della 75ª Stagione della Camerata Musicale Barese il prossimo 14 giugno al Villa Romanazzi Carducci. Il concerto sarà un delizioso Tributo a Natalie Cole da poco scomparsa e a suo padre Nat.
Larry Franco (pianoforte e voce)  suonerà con Guido Di Leone (chitarra), Ilario De Marinis (contrabasso) e  sarà accompagnato dalla splendida voce di Dee Dee Joy.
Il concerto sarà un delizioso Tributo a Natalie Cole da poco scomparsa e a suo padre Nat, con arrangiamenti originali ed in stile.
Classe 1961,  Larry Franco incomincia a studiare il pianoforte all’età di 6 anni.
Nel 1990 entra a far parte della Jazz Studio Orchestra di Bari come voce della Big Band. La carriera di Larry ormai si svolge in tutti continenti partecipando ai più importanti Festival internazionali, dal Parco della Musica di Roma a Los Angeles, da Istanbul a Bombay. Impossibile elencare tutti gli appuntamenti dei quali si citano solo alcuni momenti della sua carriera. Nel maggio 1999 registra il primo album a suo nome “Nuttin’ But Nat” dedicato a Nat King Cole, in cui suonano Franco Cerri, Fabrizio Bosso, Massimo Manzi, Guido Di Leone. Il cd viene subito presentato da Giuliano Fournier su Radio Svizzera “Rete 1”. Nel successivo cd “Dixinitaly” è interprete di un brano di Mario Pogliotti intitolato “Caro Natalino” scelto come sigla di testa di una trasmissione televisiva dedicata al grande Natalino Otto, per il quale, nel 2002, rende omaggio nella sua città natìa, Cogoleto (Ge) accompagnato dall’Orchestra “The Nine Pennies”. Nel dicembre 2003 registra, a New York, con Dado Moroni  il CD Introducing Larry Franco, Jazz Singer…!. Nel 2008 viene considerato the “Best Jazz Singer” dell’anno conquistando l“Italian Jazz Awards”.
A differenza degli anni scorsi, quest’anno la Vernice si terrà poco  prima della conclusione  della Stagione:  il 16 giugno con il Gran Galà “Il Cigno Nero” con Anna Tsygankova e Davide  Dato e “Carmen” il 14 luglio con Eleonora Abbagnato.
Il concerto sarà preceduto alle 19.30 da una conferenza stampa  incentrata sulle “Linee programmatiche della 75ª Stagione 2016/17” a cura dei Dirigenti del sodalizio.


Nessun commento:

Posta un commento