lunedì 13 giugno 2016

Il 14 giugno si esibiscono in Duo Dan Zhu (violino) Oliver Triendl (Pianoforte) sul palco del teatro palladiano.


La notizia è arrivata direttamente in conferenza stampa, per voce di Paolo Marzotto, Presidente delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico, che è riuscito a portare in Italia un talento a livello mondiale del violino, il cinese Dan Zhu (nella foto), che si esibirà in duo con Oliver Triendl al pianoforte sul palco del teatro palladiano, arricchendo la già rigogliosa XXV edizione del Festival di un’ulteriore data. Martedì 14 giugno, alle ore 21, si terrà dunque questo incontro straordinario tra uno degli artisti cinesi più affermati sul panorama internazionale e il teatro più famoso al mondo. 
Biglietti sono disponibili online, presso la biglietteria del Teatro Comunale Città di Vicenza (dalmartedì al sabato dalle 15.00 alle 18.15; tel 0444 324442) e al botteghino del Teatro Olimpico (dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.00; tel. 0444 222801). 
Il concerto, che di per sé rappresenta una novità per il cartellone del Festival, presenta anche una sorpresa dal punto di vista del repertorio. Il duo proporrà infatti la prima esecuzione italiana della composizione dal titolo “Tre Fantasie”, composta da Bright Sheng (originario di Shanghai e oggi, residente a New York, è tra i più affermati compositori per teatro, balletto, orchestra, musica da camera) per la Biblioteca del Congresso di Washington DC e per la Jolla Summer Fest, che nel 2006 festeggiava i suoi 25 anni.

Nessun commento:

Posta un commento