venerdì 24 giugno 2016

Stasera nuovo appuntamento con "Dedicato A....Musica Giovani" in Vallisa.


La rassegna primaverile della Camerata Musicale Barese  “Dedicato A….Musica Giovani” propone per venerdì 24  all’Auditorium Vallisa un concerto del Duo Cristina Fanelli (soprano) e Selim Maharez (pianista, nella foto). Inizio ore 20.45
Sarà una piacevole sorpresa il recital vocale tutto incentrato su arie da camera e operistiche: una occasione tra l’altro per ascoltare brani di opere mai rappresentate a Bari come I Pescatori di Perle di Bizet  o i Péchès de vieilles che Rossini compose a Parigi.
Cristina Fanelli frequenta il terzo anno del Triennio accademico di I livello con il M° Domenico Colaianni presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari e l’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti” presso la Fondazione “Paolo Grassi” a Martina Franca. Ha  partecipato a due manifestazioni artistiche del Conservatorio “Piccinni”: nel giugno 2015, nel concerto diretto dal M° Estevan Velardi nell’ambito del progetto “Lipsia 1723: Bach e Graupner tra eternità e oblio”; nel maggio 2016, nel ruolo di Giovanna, per l’esecuzione dell’oratorio “San Nicola di Bari” di Giovanni Bononcini.
Selim Maharez ha conseguito, prima, con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale, sotto la guida della Prof.ssa Marilena Liso, il diploma di pianoforte presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, poi la laurea di II livello in pianoforte. Attualmente frequenta il nono anno del corso di composizione del M° Roberto Andreoni e il biennio specialistico di “Musica vocale da camera” con la Prof. Sara Allegretta. Ha seguito stage di formazione musicologica, masterclass di pianoforte tenute, tra gli altri, dai Maestri Aldo Ciccolini, Riccardo Risaliti, Sergio Perticaroli e la masterclass di composizione tenuta a Bari nel 2014 dal M° Michele Dall’Ongaro.
La Rassegna è organizzata  d’intesa con il Conservatorio “N. Piccinni” e beneficia, come sempre, del  sostegno di un prezioso alleato della Camerata,  Banca Carime che ha istituito tre borse di studio, che  una giuria di esperti musicofili assegnerà ai migliori interpreti.
Costo del biglietto d’ingresso 12  euro, ingresso giovani fino a 25 anni 5 euro.
Per info e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141 e biglietteria on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it.


Nessun commento:

Posta un commento