sabato 18 giugno 2016

Dal 22 al 25 luglio torna il Festival Jazz della Camerata Musicale Barese.



Dal 22 al 25 luglio torna il Festival Jazz della Camerata Musicale Barese, Notti di Stelle, giunto
alla 28ª edizione. La rassegna, fiore all’occhiello estivo della Camerata, sarà inaugurata venerdì 22 allo Showville dal quintetto del Sassofonista Kenny Garrett (nella foto). Nel corso di una carriera stellare che copre un arco di tempo di più di trenta anni Kenny Garrett è divenuto uno dei principali  sassofonisti della sua generazione e senza ombra di dubbio il più imitato al mondo. A Bari  presenterà il suo nuovo disco “Do Your Dance” che già dal titolo segnala la volontà di Garrett di continuare a far divertire il suo pubblico, che da anni ai piedi del palco si lascia travolgere dal ritmo ballando e divertendosi.
Il 23 luglio saranno protagonisti il percussionista africano Baba Sissoko e il pianista e fisarmonicista sardo Antonello Salis, inedito, tellurico incontro fra due musicisti tra i più effervescenti della
scena jazz internazionale, per un concerto “senza reti”,  dove ritmi tradizionali africani e improvvisazione jazz si fondono in uno spettacolo pirotecnico e pieno di energia creativa.
Conclusione lunedì 25 luglio con il quartetto di  John Abercrombie, uno dei grandi
maestri contemporanei della chitarra jazz, accompagnato da Marc Copland al pianoforte, Drew
Gress al basso e Joey Baron alla batteria.
Il prossimo appuntamento della Camerata è sempre col jazz martedì 21 con il Concerto straordinario del Larry Franco Trio featuring Dee Dee Joy per la Vernice della 75ª Stagione al Villa Romanazzi Carducci.
Il concerto offrirà un delizioso Tributo a Natalie Cole da poco scomparsa e a suo padre Nat.
Larry Franco (pianoforte e voce)  suonerà con Guido Di Leone (chitarra), Ilario De Marinis (contrabasso) e  sarà accompagnato dalla splendida voce di Dee Dee Joy.
Il concerto sarà preceduto alle 19.30 da una conferenza stampa  incentrata sulle “Linee programmatiche della 75ª Stagione 2016/17” a cura dei Dirigenti del sodalizio.
Come di consueto, la Camerata ha previsto un mini abbonamento ai tre concerti di “Notti di Stelle” e particolari agevolazioni per i giovani: l’ abbonamento all’ intera rassegna ha un costo di 80 euro, mentre per  i giovani fino a 25 anni di 25 euro. Biglietti in vendita presso gli uffici della Camerata, on line sul sito www.cameratamusicalebarese.it e presso il Box Office della Feltrinelli.
Informazioni presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.


Nessun commento:

Posta un commento