lunedì 6 giugno 2016

il soprano Rachel Harnisch protagonista del terzo appuntamento del Festival di Primavera dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai "La voce e l'orchestra" giovedì 9 giugno.


E' il soprano Rachel Harnisch (nella foto) la protagonista del terzo appuntamento del Festival di Primavera dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai “La voce e l'orchestra”, in programma giovedì 9 giugno alle 20.30 all'Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino e in diretta su Radio3. Il concerto, diretto da Hansjörg Albrecht, è interamente dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, compositore del quale la Harnisch, già interprete di riferimento di Claudio Abbado, ha fatto uno dei punti cardine della sua carriera internazionale.
In programma una scelta di arie tratte da Idomeneo (”Se il padre perdei”), Lucio Silla (“Fra i pensier più funesti di morte”), Il re pastore (“L’amerò, sarò costante”) Don Giovanni (“Non mi dir, bell’idol mio”). Oltre alle pagine vocali, il direttore Hansjörg Albrecht propone, sempre di Mozart, la Sinfonia n. 34 in do maggiore KV 338 e la Sinfonia n. 39 in mi bemolle maggiore KV 543. Le poltrone numerate, da 30 a 15 euro (ridotto giovani Under 30) sono in vendita sia online sia presso la biglietteria dell'Auditorium Rai. Un'ora prima dei due concerti sono messi in vendita gli ingressi non numerati a 20 e 9 euro.
Informazioni: 011.8104653 – www.osn.rai.it.


Nessun commento:

Posta un commento