mercoledì 8 giugno 2016

Dodici minuti di applausi per il "Rosenkavalier" di Richard Strauss, diretto da Zubin Mehta al Teatro alla Scala di Milano.


Dodici minuti di applausi con "standing ovation" hanno sancito il successo della Prima delRosenkavalier alla Scala . Nove repliche (la prossima venerdì 10 giugno) per la messa in scena curata dal grande regista tedesco Harry Kupfer definita da Enrico Girardi ( Il Corriere della Sera) «una messinscena superba».
«Uno Zubin Mehta così ispirato, così capace di fondere profondità e leggerezza e di dimostrare di cosa è capace l’orchestra della Scala […] Non perdetela per nessun motivo». Sul podio il M° Mehta affronta così una delle più belle e profonde partiture della storia del teatro d’opera: una riflessione sull’inesorabile trascorrere del tempo ma anche, sotto la sua bacchetta, «una commedia, e anche una delle più belle mai scritte […] Davvero uno splendido Strauss […]» (Alberto Mattioli, La Stampa).
Con lui un eccellente cast composto dai migliori interpreti del repertorio straussiano: Krassimira Stoyanova, nel ruolo aristocratico della Marshallin, Günther Groissböck nei panni di un insolitamente piacente barone Ochs e Sophie Koch e Christiane Karg nei ruoli di Octavian e Sophie.
Biglietti da 15 a 250 euro più prevendita.
Per la recita di ScalAperta del 29 giugno biglietti al 50% da 7,5 a 125 euro più prevendita.
Per l’acquisto visita teatroallascala.ticketone.it, telefona al Servizio Automatico di Prenotazione Telefonica allo 02.860.775 o recati in Biglietteria Centrale in Galleria del Sagrato, Stazione Metropolitana Duomo, aperta tutti i giorni dalle 12 alle 18.

Nessun commento:

Posta un commento