lunedì 13 giugno 2016

Nuovo appuntamento con la OSN della Rai diretta Da Jeffrey Tate con il Finale Atto I della Valkiria di Wagner ed il Finale dell'Arianna a Nasso di Richard Strauss.


Un doppio tour de force vocale nel grande repertorio tedesco attende il soprano irlandese Orla Boylan e il tenore americano Brenden Gunnell, protagonisti del quarto appuntamento del Festival di Primavera dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai “La voce e l'orchestra”, in programma giovedì 16 giugno alle 20.30 all'Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino e in diretta su Radio3. I due solisti, diretti dall'inglese Jeffrey Tate (nella foto), saranno infatti impegnati nel finale del primo atto, scena terza, dall'opera Die Walküre di Richard Wagner, che con l’irrompere della primavera porta i due gemelli Siegmund e Sieglinde ad accettare l’amore e ad infrangere il doppio tabù dell’infedeltà coniugale e dell’incesto, e nel finale di Ariadne auf Naxos op. 60 di Richard Strauss, dove Arianna si abbandona nell’abbraccio di Bacco.
A completamento del programma, il direttore d'orchestra Jeffrey Tate – già Direttore onorario dell'Orchestra Rai – propone pagine sinfoniche dei due compositori tedeschi, come il Preludio dalParsifal di Wagner e l'Intermezzo op. 72, Quattro interludi sinfonici di Strauss: Eccitazione per il viaggio e scena del valzer, Sogno davanti al camino, Al tavolo da gioco e Lieto fine.
Le poltrone numerate, da 30 a 15 euro (ridotto giovani Under 30) sono in vendita sia online sia presso la biglietteria dell'Auditorium Rai. Un'ora prima dei due concerti sono messi in vendita gli ingressi non numerati a 20 e 9 euro.

Informazioni: 011.8104653 – www.osn.rai.it.

Nessun commento:

Posta un commento