lunedì 20 giugno 2016

La rassegna della Camerata Musicale Barese "Dedicato A...Musica Giovani" propone per giovedì 23 giugno all'Auditorium Vallisa un concerto del pianista Sergio Lapedota.


La rassegna della Camerata Musicale Barese  “Dedicato A..Musica Giovani” propone per giovedì 23 all’Auditorium Vallisa un concerto del Pianista Sergio Lapedota (nella foto). Inizio ore 20.45, Sergio Lapedota sarà alle prese con i difficili brani del pianismo di tutti i tempi: da Mendelssohn a  Skrjabin, per passare alla famosa sonata op. 111 di Beethoven per terminare con una rara composizione di Prokofiev, la giovanile Sonata n. 2 del 1912 di raro e difficile ascolto.
Nato a Bari, Sergio Lapedota ha intrapreso gli studi pianistici sotto la guida di Luigi Ceci, con il quale ha conseguito con lode il Diploma Accademico di Primo Livello presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari a pochi mesi di distanza dalla laurea in Lettere presso l’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari, conseguita anch’essa, con lode, discutendo una tesi in Storia del pensiero politico classico su “I maestri di musica nell’opera di Platone”. Successivamente si è perfezionato a Bari con Luigi Ceci, a New York con Jeffrey Swann e a Brescia con Fabio Bidini.
Nel 2012 è stato nominato Adjunct Piano Faculty presso la New York University.
Costo del biglietto d’ingresso 12  euro; ingresso giovani fino a 25 anni 5 euro.
Martedì 21appuntamento  con il concerto del Larry Franco Trio featuring Dee Dee Joy per la Vernice della 75ª Stagione al Villa Romanazzi Carducci.
Il concerto offrirà un delizioso Tributo a Natalie Cole da poco scomparsa e a suo padre Nat. Larry Franco (pianoforte e voce)  suonerà con Guido Di Leone (chitarra), Ilario De Marinis (contrabasso) e  sarà accompagnato dalla splendida voce di Dee Dee Joy.
Il concerto sarà preceduto alle 19.30 da una conferenza stampa  incentrata sulle “Linee programmatiche della 75ª Stagione 2016/17” a cura dei Dirigenti del sodalizio. 

Per info e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, Via Sparano 141 infotel 080/5211908, le prenotazioni possono essere effettuate altresì sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.

Nessun commento:

Posta un commento