lunedì 7 luglio 2014

"Adesso ormai": il nuovo videoclip degli Stereoscrash Mode con Bianca Guaccero e Davide Donatiello. Le date della tournèe.


L’amore è più struggente quando si vive o quando si ricorda? Gli Steroscrash Mode provano a rispondere con “Adesso ormai”: il videoclip del loro singolo – tratto dall’album“Stereoscrash Mode” – è stato presentato in anteprima ieri 6 luglio alle 21 al Babalù di Trani, durante il concerto della band (ingresso libero; info 389.781.81.16).
Nel ruolo della protagonista Bianca Guaccero, al suo fianco Davide Donatiello: ed è proprio quest’ultimo a perdersi nei boschi e assecondare il sogno di una passione che forse non c’è più, con costanti flashback che richiamano un passato felice e un presente di smarrimento. Il videoclip è diretto da Enzo Piglionica (già in nomination per i Nastri d’argento 2014) e ha la produzione esecutiva di Vertigo imaging.

La forza degli Stereoscrash Mode si traduce in un rock energico, che prende molto dalla tradizione italiana ma riesce a suonare nuovo. “Molto più di un progetto – dicono – Stereoscrash Mode è uno stile di vita, una lente dalla quale guardare l’intera realtà, è un passaggio che consente di andare oltre ciò che i sensi possono percepire superficialmente, è un contenitore di emozioni capace di far emozionare”.
Attualmente la pagina Facebook degli Stereoscrash Mode ha superato i 37mila fan, suTwitter i follower sono 46.200. “Adesso ormai” è un nuovo tassello per la carriera in ascesa degli Stereoscrash Mode, che con la tappa di Trani inaugurano un luglio ricco di concerti, non solo in Puglia, che proseguiranno fino a settembre (in calce le date del tour).

STEREOSCRASH MODE – Alle spalle una carriera decennale, ora gli Stereoscrash Mode guardano al futuro: il gruppo di Francesco Pasculli (voce), Francesco Ruggiero (chitarre), Marco Cotugno (chitarre), Arduino Panaro (basso) e Gianluca Fallacara (batteria) ha inaugurato un nuovo corso. Ed è lo stesso nome che si sono scelti a spiegarlo: l’idea nasce da uno stereo in frantumi, così come evidenziato dal suono onomatopeico che fa da suffisso. All’inizio del 2014 esce l’album “Stereoscrash Mode” (Loud sparks), frutto di una collaborazione prestigiosa che ha permesso al gruppo di fondere il rock con le atmosfere cinematografiche, ideando così il Cinematicrock. La band ha infatti avuto modo di lavorare con Enrico Cacace (alla produzione e agli arrangiamenti), autore e compositore di numerose colonne sonore per i film di Hollywood (tra cui “Gran Torino” di Clint Eastwood), musiche per i Simpson, i trailer di “Harry Potter”“Final destionation 5”,“Fast and furious 5”“Thor”, i videogiochi “Fifa 2014” e “Call of duty”. Il disco è stato mixato ai Rusk Studios di Los Angeles, da Masaki Saito (ingegnere del suono di Elton John, Billy Idol, Donna Summer, Britney Spears e altri) e masterizzato allo Stone Bridge di Memphis (B.B. King, Eric Clapton e altri). Vanta anche la collaborazione di Brent Woods (già collaboratore e arrangiatore di Led Zeppelin, Kiss, Motley Crue), che ha registrato alcune parti di chitarra dell’album.

IL TOUR – In attesa di grosse novità autunnali, gli Stereoscrash Mode continuano a calcare i palchi d’Italia durante l’estate. Questo l’elenco delle date:

06 LUGLIO - TRANI (BAT) - BABALÙ 
10 LUGLIO - RUVO DI PUGLIA (BA) - PIAZZA CENTRALE (Feat. Dario zifarelli)
11 LUGLIO - TERLIZZI (BA) - PRIVILEGE
12 LUGLIO - CASTELLUCCIO (PZ) - PIAZZA CENTRALE 
13 LUGLIO - FESTA PRIVATA
16 LUGLIO - CONVERSANO (BA) - CAFFETTERIA DELLA CORTE
18 LUGLIO - BISCEGLIE (BAT) - FERUS c/o DIVINAE BAY
25 LUGLIO - SEPINO (CB) - PIAZZA CENTRALE 
30 LUGLIO - RIMINI - THE BARGE
31 LUGLIO - RIMINI - THE BARGE
01 AGOSTO - PIANTEDO (SO) - FESTA DELLA BIRRA
02 AGOSTO - PIANTEDO (SO) - FESTA DELLA BIRRA 
03 AGOSTO - FOGNANO (PT) - FESTA DELLA BIRRA
07 AGOSTO - NEMOLI (PZ) - EXEDRA DISCO 
08 AGOSTO - PICERNO (PZ) - ANFITEATRO
09 AGOSTO - BARAGIANO (PZ) - FESTA DELLA BIRRA c/o ON THE ROAD
11 AGOSTO - MIGGIANO (LE) - PIAZZA CENTRALE 
12 AGOSTO - SAN PELINO DI AVEZZANO - PIAZZA CENTRALE
13 AGOSTO - POLIGNANO A MARE (BA) - VILLAGGIO TURISTICO
14 AGOSTO - SAN SALVO (CH) - LUNGOMARE 
16 AGOSTO - MONTEMARCIANO (AN) - PIAZZA CENTRALE 
17 AGOSTO - LUCERA (FG) - PIAZZA CENTRALE
21 AGOSTO - SIROLO (AN) - PIAZZA CENTRALE
23 AGOSTO - CAMPOMARINO (CB) - PIAZZA CENTRALE 
28 AGOSTO - ALBEROBELLO (BA) - BIRRA FRA I TRULLI 
31 AGOSTO - TRANI (BAT) - BABALÙ
05 SETTEMBRE - BISCEGLIE (BT) - VILLINO
06 SETTEMBRE - SAMBUCI (RM) - PIAZZA CENTRALE
07 SETTEMBRE - PIETRASECCA (AQ) - PIAZZA CENTRALE


Nessun commento:

Posta un commento