mercoledì 30 luglio 2014

Domani la pianista Gloria Campaner suona con il pianista polacco Leszek Mozdzer in Sardegna


Dopo il successo del concerto di chiusura della rassegna PianoforteSostenibile” in Toscana – che l'ha vista esibirsi anche accanto a Stefano Bollani - la pianista veneta Gloria Campaner (nella foto) torna protagonista sul palco insieme a un grande jazzista: si esibirà infatti in Sardegna per la prima volta con il pianista polacco di fama internazionale Leszek Możdżer in una jazz fusion d'eccezione. I due musicisti inaugurano la XXVII edizione del “Jazz Festival” di Cala Gonone (Nuoro) la sera di giovedì 31 luglio 2014 alle ore 22 presso il Teatro Comunale.

La nostra esecuzione a Cala Gonone è basata su uno scontro di idee, sebbene la matrice che unisce il nostro lavoro sia comune - afferma Gloria Campaner - infatti entrambi abbiamo sempre avuto a che fare con la musica classica e le esecuzioni in programma per il concerto saranno basate sui lavori del compositore polacco Witold Lutosławski di cui presenteremo le Variazioni sul capriccio 24 di Paganini. Dal mio punto di vista questa sarà una sfida per portare la musica classica anche in un ambiente dove, in genere, non arriva.”
Nonostante la profonda passione che la giovane pianista nutre per la musica classica, l'evento conferma il suo profondo interesse per la sperimentazione e per il jazz, che aveva frequentato sin da giovanissima nel 2008 con una tournée accanto a Franco D’Andrea.
Tra i prossimi impegni di Gloria Campaner: due concerti a Beirut, in Libano, e un concerto con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da John Axelrod a Perugia in ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento