martedì 29 luglio 2014

Parte con il botto la 19esima edizione del Festival Bandalarga a Conversano


Parte con il botto la 19ma edizione del Festival Bandalarga a Conversano, evento di punta dell’estate conversanese. Il gran cerimoniere  è il maestro Angelo Schirinzi, direttore artistico del Festival nonché direttore e concertatore della Grande Orchestra di Fiati “G. Ligonzo” Città di Conversano.
Verranno riproposte le canzoni della nostra memoria, da fine Ottocento a oggi unendo opere del melodramma italiano con le classiche melodie napoletane. Mercoledì 30 luglio, alle ore 21.00 sul Sagrato della Basilica Cattedrale, ci sarà la Grande Orchestra di Fiati G. Ligonzo Città di Conversano, con la partecipazione straordinaria del tenore Aldo Caputo. Con “Core’ngrato” si apre dunque la rassegna estiva musicale conversanese, che prevede l’intervento di orchestre, concerti bandistici  e  una jam session in città per tutta la durata del festival fino al 11 agosto, con il “Barbiere di Siviglia” messo in scena  dal M° Lorenzo Melissano con l’ Orchestra e Coro dell’Ass. Musicale “A. Toscanini” e la regia del M° Giovanni Guarino.
Festival Bandalarga con il patrocinio del Comune di Conversano, Assessorato Politiche Culturali, Provincia di Bari Assessorato alla Cultura e il Presidente del Consiglio della Regione Puglia.


Nessun commento:

Posta un commento