martedì 22 luglio 2014

Viva soddisfazione per Schittulli e Altieri: approvato l'emendamento al Decreto Delrio. Il "Costa dei trulli on tour" può prendere il via.



Il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, e l’Assessore alla Cultura, Nuccio Altieri (insieme nella foto), esprimono viva soddisfazione per il risultato raggiunto nella seduta odierna della Commissione Affari Costituzionali  durante la quale è stato approvato l’emendamento al Decreto Legge P.A. che, una volta approvato dall’aula, permetterà alle Province di svolgere l’ordinaria amministrazione nella pienezza delle proprie funzioni in questo periodo di transizione. Provvedimento che consentirebbe anche lo svolgimento del cartellone estivo 2014 “Costa dei trulli on tour” della Provincia di Bari sospeso, nei giorni scorsi, a seguito di alcuni problemi interpretativi della legge Delrio che imporrebbe alle Province l’impossibilità di spendere risorse anche se previste nei Bilanci già approvati.
“La scorsa settimana a Roma avevamo chiesto un intervento parlamentare ponendo un quesito alla Commissione Affari Costituzionali affinché si ristabilisse un po’ di ordine in questo caos istituzionale –afferma Schittulli -. La notizia dell’approvazione dell’emendamento da noi proposto è il primo passo verso il rispristino di una gestione ordinaria della Provincia e per l’erogazione di tutti i servizi ai cittadini di competenza dell’Ente in questa fase di transizione alla Città metropolitana. Ci auguriamo – conclude il Presidente della Provincia di Bari - che i successivi passaggi alla Camera e al Senato avvengano in tempi brevi perché i servizi ai cittadini non possono aspettare, tanto meno il nostro cartellone estivo”.

Nessun commento:

Posta un commento