giovedì 24 luglio 2014

"Minafric Orchestra" venerdì sera al Petruzzelli per "Notti di Stelle" 2014.



Venerdì sera torna a suonare per  “Notti di Stelle”, il Festval Jazz della Camerata Musicale Barese, al Teatro Petruzzelli , uno degli   esponenti più famosi del panorama locale e meridionale, Pino Minafra che presenta il suo più recente progetto, al quale ha dato  il nome “Minafric Orchestra”. E’una nuova produzione che ospiterà per l’occasione il noto gruppo barese delle Faraualla”.

In prima linea a rappresentare le più vive e fervide energie creative, un nome fatidico nel jazz di casa nostra; il trombettista Pino Minafra ed il pianista suo figlio Livio, ai quali si aggiunge il sassofonista Roberto Ottaviano.
Guida il gruppo Pino Minafra, nato a Ruvo di Puglia, 63 anni fa, suonatore di tromba e di flicorno.
Ha iniziato la sua attività nella scuola comunale di musica, fondata e guidata  dal maestro Antonio Amenduni, a 12 anni diventa corista nei “Pueros Cantores” nella scuola ruvese “Santa Cecilia”.
Entrato nel conservatorio “N. Piccinni” di Bari, si avvicina alla tromba, strumento che era molto apprezzato dal M° Nino Rota all’epoca Direttore del Conservatorio.
Nel 1977 Pino, formatosi specialmente  nel campo del jazz e della improvvisazione, fonda nel 1977, il gruppo “Praxis” e in seguito partecipa a vari festivals europei a Belgrado, Patrasso, Marsiglia, Berlino, Roma e Cagliari con l’ “Italian Instabile Orchestra” e molti altri complessi come “Pino Minafra Quintet”, “Sud Ensemble”, “Meridiana Multijazz Orchestra” “Canto General” e “La Band”.
Il bilancio è sempre positivo: Pino Minafra riscuote successo ed apprezzamento prima in Italia e poi nel resto d’Europa, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul nostro sito internet www.cameratamusicalebarese.it, Box Office c/o La Feltrinelli e Botteghino del Teatro Piccinni, Botteghino del Cine Teatro Showville ed infine reception Hotel Hilton di Lecce.

2 commenti:

  1. Mi scuso di contattarvi tramite un commento ad un post, ma non ho trovato il vostro indirizzo sulla pagina.
    Vorrei presentarvi il MaDAMM – Master in Direzione Artistica e Management Musicale giunge quest’anno alla sua 3° edizione: è tra i primi corsi di formazione post-laurea in Italia finalizzato a creare una figura altamente specializzata nell’ambito della progettazione degli eventi culturali, con particolare attenzione al mondo della musica.
    FORMIAMO NUOVI MANAGER DELLA CULTURA, UNA PASSIONE CHE NON HA CONFINI!
    Il Master prevede circa 1500 ore di lavoro, ripartite in 380 ore di lezione frontale, 645 di studio individuale e 475 di stage presso istituzioni convenzionate, italiane ed internazionali, tra cui: Festival Puccini Torre del Lago, Festival La VERSILIANA – pagina ufficiale, Teatro del Giglio, Orchestra Regionale Toscana, Fondazione Teatro Verdi di Pisa, Teatro Ponchielli di Cremona, Musik Podium Stuttgart e.V.
    Per consultare il bando di iscrizione e le procedure di ammissione: http://www.madammlucca.it/
    Grazie per l’attenzione.
Spero che possiate condividere quest’opportunità di formazione.

    RispondiElimina