venerdì 25 luglio 2014

Domani sera Simona Molinari, "The Queen of Jazz", al Festival Duni di Matera


Dal palco di Sanremo, dove ha duettato con Ornella Vanoni, a quello del XV Festival Duni a Matera: Simona Molinari (nella foto) sarà per una sera “The Queen of Jazz” (la Regina del Jazz), in uno straordinario concerto che si preannuncia come uno più importanti eventi dell’estate nella Città dei Sassi.
Ad accompagnare Simona Molinari ci sarà, oltre a una sezione ritmica “jazzata”, l’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta da Antonio Palazzo, il raffinato musicista che ha curato gli arrangiamenti per grande orchestra sinfonica dei brani in programma.

Simona Molinari canterà sia le canzoni che ne hanno decretato il successo presso il grande pubblico, come “Egocentrica”, “La felicità”, “In cerca di te”, “Amore a prima vista” e “Dr Jekyll Mr Hyde”, sia popolarissimi standard jazz come “The man I love”, “Over the rainbow”, “Mr Paganini”, “Caravan”, “I don’t mean a thing” e “Mack the knife”.
Sontuosa: questo aggettivo descrive perfettamente la voce di Simona Molinari, la cantante jazz che si è imposta all’attenzione del pubblico nel dicembre 2008 vincendo il concorso Sanremolab e ottenendo così la partecipazione al Festival di Sanremo.
Il brano con il quale la cantante ha poi gareggiato nella categoria Proposte del Festival di Sanremo è stato “Egocentrica”, che nel corso della terza serata Simona Molinari ha interpretato in duetto con Ornella Vanoni.
 Il concerto di Matera sarà aperto dalla giovane cantante Dajana D’Ippolito che canterà, accompagnata dall’Orchestra ICO della Magna Grecia, due splendide canzoni: “Clementina” e la celebre “Desafinado”. 
Il concerto “The Queen of Jazz” si terrà domani, sabato 26 luglio, alle ore 21.00 , presso Corte dell’ex Ospedale San Rocco; biglietto a soli € 10 al botteghino, più € 1,00 di eventuale prevendita presso la Cartolibreria Montemurro, via delle Beccherie n.69 Matera (0835.333411); il prezzo contenuto vuole rendere questo concerto accessibile a tutti, anche ai turisti che, nella stessa giornata, potranno così visitare Matera e assistere a uno spettacolo di qualità. 
“The Queen of Jazz”  con Simona Molinari e l’Orchestra ICO della Magna Grecia, diretta da Antonio Palazzo, è uno degli eventi clou della quindicesima edizione del Festival Duni il cui cartellone presenta dieci appuntamenti di prestigio in suggestive location del Centro storico di Matera; organizzata da Festival Duni in collaborazione con Orchestra ICO della Magna Grecia, è l'unica manifestazione di questo tipo in Basilicata ad essere riconosciuta di valenza internazionale dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali con contributo del Fondo Unico dello Spettacolo. 
Quest’anno Festival Duni si realizza grazie ai contributi del Mibac, Comune di Matera, Regione Basilicata, Provincia di Matera, Camera di Commercio di Matera, APT Basilicata, UBI Banca Carime, Shell e Bawer, oltre ai contributi degli sponsor Italcementi Group, Grieco abbigliamento Matera, “3 Store” in via Roma a Matera e Gelateria “Orchidea” in via Roma a Matera.



Nessun commento:

Posta un commento