mercoledì 30 luglio 2014

Dal 21 agosto a Salisburgo la Cenerentola con Cecilia Bartoli e la regia di Damiano Michieletto


Dopo il successo della nuova produzione della Cenerentola di Rossini al Festival di Pentecoste di Salisburgo lo scorso 5 giugno, lo spettacolo, con la regia di Damiano Michieletto, torna in scena al Festival estivo di Salisburgo - ancora con Cecilia Bartoli (nella foto) protagonista – a partire dal 21 di agosto. E dopo La bohème di Puccini del 2012 e il Falstaff di Verdi del 2013, Michieletto è il primo regista italiano chiamato per tre anni consecutivi a mettere in scena tre titoli diversi al prestigioso Festival.

Ho cercato di osservare la storia di Cenerentola con uno sguardo semplice e concreto – dice Michieletto - ma al tempo stesso di darle un tocco da fiaba contemporanea. La scena è ambientata in una tavola calda dove tutto può accadere, anche le cose più inverosimili. La gente che ci viene a mangiare è quella che non riesce ad arrivare a fine mese, l’ambiente è povero e umile. Cenerentola sogna la libertà e l’amore che vive nella sua fantasia”.
Lo spettacolo è replicato il 23, 26, 29 e 31 agosto, sempre alla Haus für Mozart di Salisburgo. Dopo il ritorno a Salisburgo, il successivo impegno di Damiano Michieletto sarà il debutto all’Opéra di Parigi con Il barbiere di Siviglia, il 19 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento