mercoledì 2 luglio 2014

Il prossimo 22 luglio per il Festival "Notti di Stelle" di scena i FUNK OFF


Sul palcoscenico del  Teatro Petruzzelli,  il 22 luglio, nell’ambito del Festival Jazz della Camerata “Notti di Stelle”,  echeggeranno i ritmi e l’atmosfera delle “marching band”  di New Orleans agli inizi del secolo scorso.

Ci penseranno i FUNK OFF, una formazione nata proprio con questa vocazione, a Firenze, nel 1998 ad iniziativa del sassofonista Dario Cecchini.
Ma non è il  solo linguaggio di questo complesso, che da allora ha fatto molta strada; i Funk Off hanno dimostrato di sapersi calare in ogni contesto, grazie alla loro non comune comunicativa ed alla loro geniale versatilità; con ritmi e melodie della estrazioni più diverse, che abbracciano funky, soul, jazz, latin e rock, fondendoli in un unico mix irresistibile, i Funk Off si ispirano anche alla black music ed alle sonorità graffianti care a personaggi quali Aretha Franklin, James Brown e Maceo Parker.
Nel loro spettacolo c’è anche un valore aggiunto: il complesso fiorentino porta in scena anche una serie di dinamiche coreografiche, muovendosi e ballando al ritmo della loro stessa musica, come ben sanno i frequentatori di “Umbria Jazz”, dove il gruppo è oramai di casa, fino a diventare la band ufficiale del festival.
I Funk Off hanno tenuto finora 700 concerti in tutta Italia ed hanno al loro attivo sette album discografici. Del complesso fanno parte 15 elementi, tra sax, trombe,  sousaphone, flauto, grancassa, piatti e percussioni leggere.
Quello dei Funk Off sarà il secondo concerto del festival, che si aprirà  lunedì 21 luglio  con “Hiromi: The Trio Project”  con Anthony Jackson e Simon Philips, in esclusiva regionale. Il   23  luglio saranno  di scena gli  “Incognito – Amplified Soul Tour”, anche questo concerto in esclusiva regionale,  chiusura il  25 con la  “Minafric Orchestra guest Faraualla”, che presenterà una nuova produzione.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908, Box Office Feltrinelli, Botteghino del Teatro Piccinni, Botteghino del Cine Teatro Showville  o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it


Nessun commento:

Posta un commento