lunedì 15 febbraio 2016

Domani a Bari si presenta un nuovo programma radiofonico: "BARI VALE".


Martedì 16 febbraio, alle 18,00, nella Libreria Di Marsico di Bari (via Calefati 134),l’associazione Dicunt presenterà il programma radiofonico «Bari Vale»il primo ed unico programma di diffusione della cultura spagnola in Italia. Interverranno la direttrice artistica di Dicunt Antonella Sardelli, la conduttrice di «Bari Vale» Agnese Lieggi (nella foto), il direttore di Radio Bari Pasquale 33, il Console Onorario di Spagna Bruno Gallo e il giornalista Livio Costarella.
La trasmissione – già in onda da diverse settimane sulle frequenze di Radio Bari, tutte le domeniche alle 21 e dal lunedì al sabato, allo stesso orario, in pillola - è curata da Dicunt e dal Centro de Estudios Lingüísticos di Bari: entrambi perseguono il fine comune di far conoscere la lingua, la storia e le tradizioni della vicina Spagna sul territorio di Bari.
Nato da un’idea di Agnese Lieggi, «Bari Vale» ha potuto prendere corpo grazie alla fiducia cheMariagrazia Carulli (autrice di programmi radiofonici nazionali) e Pasquale 33 (direttore artistico di Radio Bari) hanno riposto in Dicunt.
Grazie alla trasmissione, il Centro e l'Associazione sono diventati il punto di riferimento di tanti amanti della cultura spagnola che hanno il desiderio di sentire l'aria di Spagna a Bari, e possono gustarne le note e i sapori attraverso la selezione musicale della conduttrice, con la collaborazione di Marta Tardáguila del Castillo e Alberto de la Lama Carbajo, oltre alle proposte gastronomiche dei numerosi ospiti spagnoli e ispanoamericani. 
«Bari Vale» propone un mix originale di musica, arte, cinema, letteratura e proposte gastronomiche che offrono all’ascoltatore un viaggio immaginario e avvolgente reso ancora più immersivo dai racconti dei numerosi ospiti spagnoli e ispanoamericani.
Grazie all’entusiasmo della conduttrice, che ne cura i contenuti, dei membri dell’associazione Dicunt, che si occupano dell’organizzazione degli eventi legati alla diffusione della lingua spagnola e dell’interazione con spagnoli o ispanofoni, oggi la trasmissione è diventata un punto di incontro per madrelingua e appassionati di lingua e cultura spagnola. «Il nostro sogno – spiega Antonella Sardelli - è creare una comunità spagnola sempre più viva a Bari, una “pequeña burbuja de España”».

Nessun commento:

Posta un commento