venerdì 19 febbraio 2016

Ultimo week-end per vistare la mostra "La poesia della tavola da Giuseppe De Nittis a Felice Casorati"


Ultimo week-end per visitare al Teatro Petruzzelli, la mostra “La poesia della tavola da Giuseppe De Nittis a Felice Casorati”. Ottimo il riscontro ottenuto dall’iniziativa, che ha registrato ben 5.500 ingressi. La mostra, nata da un’idea del presidente Gianrico Carofiglio e curata da Emanuela Angiuli e Dario Matteoni, è prodotta dalla Fondazione Petruzzelli e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, con la partecipazione di CNA Puglia e Club Imprese per la Cultura Confindustria (Bari, Barletta, Andria, Trani), con il contributo di Casillo Group, di Lottomatica, Maldarizzi, Motoria concessionaria ufficiale Mercedes-Benz e degli sponsor tecnici Fidanzia Sistemi e Fabio Macaluso srl. 
Ancora per questo week-end sarà possibile ammirare i capolavori di grandi artisti che, fra l’Ottocento e il Novecento, hanno rappresentato e raccontato la tavola, il cibo, i pasti e con essi i riti e la poesia della quotidianità borghese e contadina.
Un percorso espositivo di 15 opere, provenienti da prestigiosi musei e collezioni private nazionali, che offre un punto di vista inatteso sulle trasformazioni che hanno attraversato la società italiana fra gli ultimi anni dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento in un contesto speciale come è il foyer del Teatro Petruzzelli. 
La mostra è visitabile sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00. La biglietteria è aperta sino alle 17.30. Per informazioni e prenotazioni: 080.9752875 mostra@fondazionepetruzzelli.it

Nessun commento:

Posta un commento