venerdì 12 febbraio 2016

Il prossimo 21 febbraio "Lezioni di Rock" al Quirinetta Caffè Concerto di Roma.


Arriva al Quirinetta Caffè Concerto il già collaudato format Lezioni di Rock con Ernesto Assante e Gino Castaldo, due colonne della critica musicale italiana. 
Un percorso guidato attraverso cinquant’anni di storia del rock, un lungo viaggio che parte dagli anni Cinquanta e arriva ai nostri giorni, illustrato da canzoni, filmati e parole che troveranno negli spazi retrò e contemporanei del Quirinetta una location perfetta per parlare di Storia guardando alla scena attuale.
In ogni lezione Gino Castaldo e Ernesto Assante accompagnano il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo che consente, attraverso una serie di ascolti guidati, di scoprire l’evoluzione del rock, un genere  che ha portato con sè sogni e passioni, idee e progetti, immagini ed avventure di più generazioni. 
I due giornalisti  proporranno temi e personaggi della storia del rock, ricostruiranno storie, racconteranno dischi,  guideranno il pubblico nell’ascolto di opere che fanno parte della storia della musica ma anche della vita di noi tutti:  canzoni che si legano a filo doppio alle esperienze che abbiamo vissuto, storie che parlano di noi, delle nostre gioie, delle nostre paure, dei nostri sogni e dei nostri desideri, che sanno far diventare realtà sogni e desideri. Ci racconteranno di momenti, eventi, personaggi e fenomeni che prefigurano il futuro, o che illuminano il presente, che hanno dentro delle storie importanti, quanto quelle scritte nei libri che amiamo di più o nei film che rivedremmo volentieri milioni di volte.
In una sola parola, ci racconteranno il “rock”, che non è uno stile o un genere, ma un modo di fare le cose, di vedere il mondo, di vivere la vita.Lezioni di Rock di Assante e Castaldo sbarca al Quirinetta il prossimo 21 febbraio alle ore 18.30, per il primo dei quattro eventi in programma (costo di ingresso 10,00€). 
Prosegue con questo appuntamento il cartellone del Quirinetta, che grazie al lavoro artistico diViteCulture, è tornato a brillare con concerti di qualità (10 marzo Bob Moses, 21 marzo Irene Grandi e Pastis, 23 marzo Marlene Kuntz), ma anche con la grande musica colta con l’appuntamento fisso de Il Classico del Martedì: dal barocco al Jazz, con la letteratura con l’ “Oasi Letteraria” e con il cinema con la rassegna Wanted Quirinetta.

LEZIONI DI ROCK con ASSANTE E CASTALDO AL QUIRINETTA CAFFE’ CONCERTO
· Domenica 21 febbraio, ore 18.30: Beatles VS Rolling Stones
· Lunedì 14 marzo, ore 21.00: Sex Pistols, Clash e i 40 anni del punk
· Domenica 10 aprile, ore 18.30: La parola rock, 10 testi da raccontare da Dylan agli U2
· Domenica 15 maggio, ore 18.30: Peace, da Pete Seeger a Black eyed peas
Per info: 06.69.92.56.16 – info@quirinetta.com

Nessun commento:

Posta un commento