venerdì 5 febbraio 2016

Il 28 maggio arriva al Petruzzelli Giovanni Allevi: cresce l'attesa.


Sale l'attesa a Bari ed in tutta la Regione  per il concerto che  il famoso musicista e compositore Giovanni Allevi (nella foto) terrà sabato 28 maggio alle ore 21 al Teatro Petruzzelli.  A Bari,  Allevi presenterà  i brani di “Love”, il suo ultimo album, uscito nel gennaio 2015. Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell’attuale panorama internazionale. La carriera artistica di Giovanni Allevi è costellata di successi di pubblico e discografici (con oltre 750.000 copie vendute). Dopo i due dischi di pianoforte solo “NO CONCEPT” (2005 - disco d’oro e disco di platino) con cui Giovanni Allevi si è fatto conoscere al grande pubblico e “JOY” (2006), tre volte disco di platino, Allevi ha pubblicato l’album registrato con orchestra sinfonica “EVOLUTION” (2008 - disco d’oro e disco di platino). Per il suo impegno intellettuale Allevi, oltre a sollecitare l’entusiasmo del suo pubblico, ha ricevuto attestazioni di stima da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, di Papa Francesco e Papa Benedetto XVI, del Premio Nobel Mikhail Gorbaciov e di molti esponenti del mondo artistico e culturale. E’ stato insignito nel 2012 dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per i suoi meriti artistici. Giovanni Allevi è inoltre ambasciatore dell’organizzazione umanitaria Save The Children che opera per migliorare la vita dei bambini nel mondo. Recentemente la NASA ha dedicato al Maestro Allevi l’asteroide “111561 Giovanni Allevi 2002 Ah3”.
Il concerto sarà il secondo  “Evento Straordinario”  della 74ª Stagione “Magic” dopo il recital del cantautore  astigiano Paolo Conte  del 29 aprile prossimo.
Sconti  sono previsti per chi prenoterà contemporaneamente i posti per entrambi gli Eventi. Informazioni presso   gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento