lunedì 29 febbraio 2016

Il baritono Ambrogio Maestri e la bravissima chef Lidia Bastanich il 2 marzo a cena con loro a New York nella sede della "Scuola Grande" di Eataly.

Avete mai desiderato di cenare con un celebre baritono e con uno degli chef più rinomati al mondo, conversando di cucina e di musica? Se la risposta è sì, l'appuntamento è il 2 marzo alle ore 19.00 a New York, nella sede della “Scuola Grande” di Eataly, per una cena speciale al tavolo dello Chef. Protagonisti e cuochi saranno il baritono Ambrogio Maestri (nella foto), da anni impegnato nei più prestigiosi teatri d'opera del mondo, e la chef Lidia Bastianich, partner e fondatrice di Eataly USA, madre di Joe Bastianich, nota non solo nell'ambito della ristorazione ma anche per la partecipazione al talent televisivo “Junior Masterchef Italia”.
Ambrogio e Lidia intratterranno i commensali conversando di cibo, musica e creatività. Il menù da loro proposto e cucinato comprende un risotto alla milanese e l'ossobuco: un omaggio alla tradizione culinaria della Lombardia, regione che ha dato i natali sia ad Ambrogio Maestri sia a Gaetano Donizetti, compositore tra i preferiti del baritono, già apprezzato interprete del ruolo di Dulcamara nell'Elisir d'amore, che dal 4 marzo si appresta a debuttare come Don Pasquale al Metropolitan di New York.
Ambrogio Maestri coltiva da sempre la passione per la cucina. Cresciuto nel ristorante di famiglia, a Pavia, dove occasionalmente cantava per i clienti e dove è stato scoperto da alcuni loggionisti del Teatro alla Scala, è diventato celebre per il ruolo di Falstaff. Dopo aver debuttato alla Scala con la direzione di Riccardo Muti nell'ultima opera di Verdi, ambientata proprio in un'osteria, ha vestito i panni di Sir John più di 200 volte, portando lo straordinario personaggio shakesperiano nei teatri d'opera di tutto il mondo, da Londra a Parigi, da Tokyo a New York, fino Buenos Aires e San Paolo del Brasile. Attesissimo al suo debutto come Don Pasquale, Maestri riflette sulle affinità di questo ruolo con quello di Falstaff: “Entrambe le opere – dice – sono caratterizzate da toni malinconici e crepuscolari, e offrono una particolarissima riflessione sulla vecchiaia, pur restando essenzialmente ruoli comici, che non mancano mai di far divertire il pubblico”.
Lidia Bastianich è tra gli chef più amati in televisione, autrice di libri di cucina che sono diventati best-sellers e impegnata da anni nella ristorazione. A New York è proprietaria di quattro rinomati ristoranti: Felidia, Becco, Esca e Del Posto. Nel 2010, insieme al figlio Joseph Bastianich, a Mario Batali, a Oscar Farinetti e ad Adam e Alex Saper, ha aperto Eataly. È anche fondatrice e presidente di “Tavola Productions”. Insieme al figlio Joseph produce in Italia vini che si sono aggiudicati svariati premi. Con la figlia Tanya ha promosso nel 2010 “Nonna Foods”, una piattaforma per distribuire i prodotti alimentari “Lidia's”. È inoltre membro attivo della società che partecipa alle attività di lavoro socialmente utile e ad eventi speciali per conto della “James Beard Foundation”.

Per informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento