lunedì 22 febbraio 2016

Illustrazioni sonore dal 25 al 28 febbraio all'auditorium "Paolo Grassi" di Martina Franca.



Sono aperte le iscrizioni al workshop di illustrazione a cura di Francesca Cosanti sull’ascolto di musica dal vivo, eseguita per l’occasione da Paolo Palazzo (pianoforte e live electronics).
Il workshop è destinato a illustratori professionisti e amatoriali e si concluderà con una performance di live-painting e musica dal vivo aperta al pubblico, a cui prenderanno parte gli stessi partecipanti oltre ai due docenti.
Si svolgerà nella sede della Fondazione Paolo Grassi dal 25 al 28 febbraio 2016, secondo il seguente calendario:
Giovedì 25 febbraio: ore 17.00 – 20.00
Venerdì 26 febbraio: ore 17.00 – 20.00
Sabato 27 febbraio: ore 16.00 – 20.00
Domenica 28 febbraio: ore 16.00 – 18.00 + performance dalle ore 19.00.

La musica servirà non soltanto da fonte d’ispirazione, ma scandirà anche il ritmo di realizzazione delle tavole. I partecipanti saranno infatti chiamati a disegnare sulla base di un tempo musicale imposto, con tutti i limiti e le possibilità da ciò derivanti.
Le tecniche oggetto di approfondimento saranno il bozzetto, l’acrilico (a secco e liquido) e i pastelli.
Potranno parteciparvi anche coloro che sono alla prima esperienza nel settore dell’illustrazione.

Gli aspiranti partecipanti dovranno compilare il modulo di iscrizione in allegato (scaricabile dal sito della Fondazione) e farlo pervenire in modalità elettronica al seguente indirizzo e-mail:comunicazione@fondazionepaolograssi.it. In alternativa, il modulo potrà essere consegnato a mano presso gli uffici della Fondazione Paolo Grassi, in Via Metastasio n. 20, tutti i giorni dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Le iscrizioni potranno pervenire entro le ore 12.00 di giovedì 25 febbraio.
La quota di frequenza è pari a € 20,00  a copertura dei costi didattici, di segreteria e degli oneri assicurativi. Al termine di ogni sessione sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido, ove possibile, per il rilascio di crediti formativi presso Scuole Secondarie di II grado, Università e Conservatori di Musica.

Nessun commento:

Posta un commento