lunedì 15 febbraio 2016

Il Duo Edoardo Zosi (violino) ed Enrica Ciccarelli (pianoforte) in concerto al Teatro Showville martedì 23 febbraio per la Camerata Musicale Barese.


Nuovo appuntamento della Stagione “Magic” della Camerata Musicale Barese, martedì 23 febbraio alle  ore 20.45 al Teatro Showville: recital del Duo Edoardo Zosi (violino) ed Enrica Ciccarelli (pianoforte). In programma brani di Tartini, Strawinskiy, Beethoven e De Sarasate.
…..è senza dubbio uno dei più grandi talenti che io abbia conosciuto: possiede…. soprattutto una maturità di suono e di fraseggio assolutamente rari per un musicista così giovane. La sua tecnica è già notevole e la sua musicalità seria e profonda… Così parla di Edoardo Zosi Salvatore Accardo.  Nato a Milano nel 1988 comincia lo studio del violino all’età di tre anni dapprima con Sergej Krilov e Pierre Amoyal.  Dopo il diploma presso il Conservatorio "Verdi" di Milano con lode e menzione speciale, si perfeziona il M° Accardo all’Accademia Stauffer e all'Accademia Chigiana di Siena ricevendo il Diploma d'Onore. È regolarmente invitato da importanti Orchestre e  si esibisce nelle più importanti stagioni concertistiche italiane. Di recente pubblicazione il CD Warner Classics "The Stradivari Session" registrato con lo Stradivari "Il Cremonese" 1715. Suona il violino Carlo Bergonzi 1739 ex Mischa Piastro gentilmente concesso dalla Fondazione Pro Canale di Milano.
Enrica Ciccarelli è una pianista italiana che in oltre venti anni di attività concertistica si è fatta conoscere in tutto il mondo per le esecuzioni ricche di temperamento, energia, gusto e musicalità, come ha più volte scritto la stampa internazionale. Collabora  con grandi artisti internazionali quali Salvatore Accardo, Paul Badura-Skoda, Mariella Devia, Amarilli Nizza, Alexander Kniazev. Enrica Ciccarelli ha registrato per Agorà e Sfem Classics .Tra le incisioni più significative i Concerti di Robert e Clara Schumann, il Concerto di Grieg live dal Concertgebouw, e le Mazurche di Chopin-Viardot registrate in prima mondiale con il soprano Nizza. Del 2016 è la realizzazione di un CD dedicato a Francesco Paolo Tosti per la rivista Amadeus, registrato con il soprano argentino Ivanna Speranza.

Anche per questo concerto  sarà valida la formula “A  Teatro con mamma e papà”, riservata ai ragazzi fino a 15 anni, con un costo del biglietto di soli 5 euro. Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: sempre 5 euro.
Continuano anche  le prenotazioni  per i due Eventi (fuori abbonamento) che vedranno sulla scena del Teatro Petruzzelli Paolo Conte il 29 aprile e Giovanni Allevi il 28 maggio 2016.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908  e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento