mercoledì 17 febbraio 2016

Domani il nuovo lavoro discografico del pianista e compositore Vito Cofano intitolato "insolito" sarà presentato a Casa Giannini.



Domani sera Il pianista e compositore Vito Cofano (nella foto) presenta per la prima volta il suo nuovo lavoro discografico, intitolato «Insolito». Il lavoro contiene brani originali e trascrizioni da concerto per pianoforte. A    moderare l'incontro il giornalista Livio Costarella.
Vito Cofano è laureato in pianoforte e in Composizione, e ha studiato con maestri di fama internazionale come Aldo Ciccolini, Lazar Berman, Benedetto Lupo e Pasquale Iannone.  Vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali, ha svolto intensa attività concertistica sia da solista che in formazioni cameristiche. Numerose le esperienze e gli studi riguardanti generi musicali come il jazz, il rock, il blues e il pop.  Dal 2007 elabora uno stile compositivo personale che sfocia nella pubblicazione del suo primo album «Insolito», omonimo della tipologia di concerto che propone negli ultimi anni, che consta in proposte musicali eterogenee che spaziano dai brani pianistici di repertorio a composizioni e trascrizioni originali che attraversano diversi stili e linguaggi musicali.  Il risultato è uno spettacolo musicale ricco di stimoli per l'ascoltatore.

CASA GIANNINI
via Sparano 172      ore 18,30         ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento