martedì 9 febbraio 2016

il 19 febbraio il Quartetto Lyskamm suona Schubert a Monfalcone.


È tutto dedicato a Schubert il programma del concerto che vede protagonista, venerdì 19 febbraio, il Quartetto Lyskamm, giovane quartetto d'archi che nel 2015 si è imposto al Concorso internazionale “Schubert und die Musik der Moderne“ di Graz. 
Al Quartettsatz (Tempo di quartetto), lavoro straordinario e innovativo per le sue sperimentazioni formali ed espressive, si affianca un capolavoro di raro ascolto, l’Ottetto D 803 (op. 166), per l'esecuzione del quale si uniscono al Lyskamm altri quattro giovani strumentisti (clarinetto, fagotto, corno e contrabbasso).
Biglietti presso: Biglietteria del Teatro (tel. 0481 494 664, da lunedì a sabato, ore 17-19), ERT di Udine, Biblioteca Comunale di Monfalcone, prevendite Vivaticket e on line su www.vivaticket.it. La Biglietteria del Teatro accetta prenotazioni telefoniche.
Venerdì 19 febbraio, alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale (via Ceriani, 10), Federico Gon terrà una conferenza dal titolo “Schubert e la musica da camera”; l'incontro è a ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento