lunedì 2 novembre 2015

Concerto il 5 novembre dell'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari diretta da Giovanni Rinaldi.


Giovedì 5 novembre 2015 alle ore 20.00 nella Basilica di San Nicola a Bari, in occasione dell’apertura dei lavori degli Stati Generali dell’Università di Bari in programma sino al 7 novembre, l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari si esibirà in un concerto diretto dal maestro, Giovanni Rinaldi (nella foto), e con la partecipazione del soprano, Francesca Ruospo, del tenore,Leonardo Gramegna, e del Coro Sant’Agostino di Noicattaro diretto da Maria Dipinto (ingresso libero).
In programma l’esecuzione dei seguenti brani: Sinfonie da “La gazza ladra”, “Italiana in Algeri” e “Il Barbiere di Siviglia” di G. RossiniE lucevan le stelle da Tosca, Nessun dorma da Turandot e Mi chiamano Mimì da Bohéme         di G.PucciniCasta diva da Norma di V. BelliniVesti la giubba da Pagliacci di R.LeoncavalloHabanera da Carmen di G. BizetLibiamo ne’ lieti calici dalla Traviata        di G. Verdi e Un amore così grande di G. M. Ferilli/A. Maggio.

2 commenti:

  1. Nel programma del concerto non sarà eseguita la sinfonia dall' Italiana in Algeri,mi propongo come correttore di bozze.

    RispondiElimina
  2. Addirittura Nicola? Troppo onore, e poco dinero. Purtroppo!

    RispondiElimina