giovedì 19 novembre 2015

Il prossimo 14 dicembre la Camerata Musicale Barese ospiterà al Petruzzelli il "Concerto di Natale" con il gruppo gospel "Black Harmony.


Lunedì 14 dicembre  la Camerata Musicale Barese ospiterà il “Concerto di Natale” il  gruppo gospel Black Harmony, sul palcoscenico del Petruzzelli.
Lo Spirito del Natale sta anche nella musica  e quale musica migliore per celebrare una festa così  importante se non un trascinante e coinvolgente gospel?
La storia dei Black Harmony ha radici profonde e consolidate: il gruppo ha recentemente  festeggiato i 15 anni di carriera, e a tutt’oggi costituisce una delle realtà più vitali ed interessanti della vocalità gospel.
A conferma di ciò  i Black Harmony sono stati recentemente insigniti di prestigiosi premi e riconoscimenti per il loro stile, per i particolari arrangiamenti musicali e la qualità vocale.
Ciascuno dei membri dei Black Harmony vanta un background artistico molto ricco  che annovera collaborazioni eccellenti con nomi del panorama  musicale internazionale quali Phil Collins, Andrea Bocelli e Jessye Norman.
Dopo le prime esibizioni nelle chiese e partecipazioni a famosi musical, il gruppo ha ricevuto la consacrazione definitiva in occasione del Festival Gospel Internazionale di Parigi del 1996: la loro interpretazione ha letteralmente conquistato il pubblico presente alla manifestazione.

Da allora il gruppo ha iniziato un fitto calendario di tournèe in tutta Europa, costruendo nel giro di pochissimi anni crescenti successi.
Il repertorio del gruppo include brani appartenenti alla tradizione gospel quali Amazing Grace, Oh Happy Day, When the Saints, Amen  e Kum ba ya,  senza negarsi incursioni nel repertorio  blues, jazz e soul, che permane quale retaggio della formazione musicale dei diversi membri del gruppo.
Lo stile del complesso subisce inoltre l’influenza delle atmosfere esotiche e dei ritmi tipici del paese d’origine dei membri, ossia le Antille: a conferma di ciò il repertorio dei Black Harmony include anche brani in lingua creola.
Hanno già cantato al Teatro Verdi di Firenze,  al Teatro Sistina di Roma e all’Auditorium di Milano.
Il gruppo  è composto da 10 elementi: 2 soprani, 2 mezzosoprani, tenore, baritono, basso e 3 musicisti.

Per il concerto  è valida anche la formula “A  Teatro con Mamma e Papà”, riservata ai ragazzi fino a 15 anni, con un costo del biglietto di soli 5 euro.

Per prenotazioni ed informazioni  anche per l’ Evento straordinario fuori abbonamento di  Paolo Conte,  gli uffici della Camerata, in Via Sparano 141, sono aperti ogni giorno dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20, oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it 

Nessun commento:

Posta un commento