mercoledì 11 novembre 2015

Domani sera in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra andrà in scena Carmen, la Danza Internazionale dal vivo.


Giovedì 12 novembre, alle 20,15, in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra, prosegue al Multicinema Galleria di Bari la stagione 2015-2016 di opere e balletti. Dallo storico palcoscenico londinese si potrà assistere a una serata ricchissima, composta da quattro balletti. Viscera è una coreografia dell'artista in sede del Royal Ballet Liam Scarlett: è un balletto costruito sul Concerto n. 1 per pianoforte e orchestra del compositore americano Lowell Liebermann. 
Il pomeriggio di un fauno sarà rappresentato nella storica coreografia di Jerome Robbins del 1953, con i ballerini Sarah Lamb e Vadim Muntagirov.  Passo a due di Ciajkovskij sarà un'altra coreografia storica: quella di George Balanchine del 1960, tratta da Il lago dei cigni.
Il pezzo forte della serata sarà poi Carmen, l'opera di Georges Bizet adattata da una novella di Prosper Mérimée: Carlos Acosta, primo guest artist del Royal Ballet, uno dei ballerini più famosi al mondo, presenta il suo adattamento del capolavoro. In questa nuova versione del Royal Ballet la storia è universale e senza tempo. Passione, gelosia e destino si mostrano nudi in un allestimento essenziale e potente. Infotel: 080.521.45.63.

Nessun commento:

Posta un commento