martedì 17 novembre 2015

Il giovane pianista Mirco Ceci si esibisce alla Associazione "De Falla" di Bari.


10^ Rassegna Chitarristica Internazionale della Puglia
Stagione 2015 

Per il ciclo: ”I Nuovi Artisti della Puglia”

Mercoledì  18  Novembre 2015  -  ORE 18.30  
                                                                                                                                            
Recital del pianista MIRCO CECI
programma :
Beethoven: Sonata op.10 n.3
Beethoven: Sonata op. 13 "Patetica"
Beethoven: Sonata op. 28 "Pastorale"

presso CASA GIANNINI  Via Sparano n. 172 - BARI   
 - INGRESSO  LIBERO -


Mirco Ceci nasce a Bari nel 1988, in una famiglia di musicisti.
Intraprende i suoi studi al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, dove si diploma in Pianoforte nel 2006 sotto la guida del M° Emanuele Arciuli e in Composizione nel 2010 sotto la guida del M° Gianluca Baldi.
Nel 2013 completa il Biennio di secondo livello di Pianoforte sotto la guida del M° Arciuli con una tesi su E. Carter e J. Adams.
Come pianista esordisce all’età di 13 anni con il Concerto n.1 per pianoforte e orchestra di Beethoven collaborando con l’Orchestra del Conservatorio “Piccinni” e l’Orchestra Sinfonica di Bari. Intanto i suoi studi proseguono all’Accademia Pianistica di Imola, sotto la guida di L. Margarius, B. Petrushansky e P. Rattalino, e successivamente segue i corsi di perfezionamento con Elissò Virsaladze presso l’Accademia Musicale di Fiesole.
Nel 2006 vince il primo premio al Concorso Internazionale di Esecuzione pianistica “Pietro Argento” di Gioia del Colle e nel 2007 vince la 24° edizione del prestigioso Concorso pianistico “Premio Venezia”.       In seguito a questa affermazione riceve numerose proposte concertistiche che lo portano a esibirsi per le maggiori associazioni concertistiche italiane, fra le quali il Teatro “La Fenice” di Venezia, l’Unione Musicale di Torino e la Società dei Concerti di Milano (Sala Verdi).
Svolge anche un’ intensa attività cameristica in duo col fratello Gabriele, violinista e collabora inoltre col Quartetto di Venezia e con artisti come M. Dalberto, P. Berman, U. Clerici, L. Marzadori, D. Palmizio.   
Sempre più impegnato nella composizione, i suoi studi proseguono sotto la guida di A. Corghi  all’Accademia Filarmonica di Bologna, all’Accademia Chigiana di Siena e a Brescia presso la Fondazione Romano Romanini (con A. Corghi e M. Bonifacio).                                                                             Nell’ottobre 2013 esegue a Bologna i suoi Tre studi per pianoforte, scritti in seguito a una commissione della Regia Accademia Filarmonica di Bologna per il progetto “Il Caso D’Annunzio, concerto drammatizzato in sei sequenze”.     
Nel 2014 pubblica la Sonata per pianoforte n.1 con la casa editrice M.A.P. Editions di Milano.                                                         

ASSOCIAZIONE CULTURALE E MUSICALE DE FALLA

Nessun commento:

Posta un commento