martedì 3 novembre 2015

L'Associazione "Curci" di Barletta presenta un cartellone di grande prestigio per l'anno prossimo.


Anche quest'anno l'Associazione Curci, giunta alla sua 32.ma Stagione Concertistica , presenta un cartellone di grande prestigio che sarà attrattivo per tutto il territorio della Bat e per tutto il territorio pugliese. Un spettacolare stagione con artisti di fama internazionale :  da Sollima e Andaloro ai Solisti dei Berliner Philarmoniker, dall'Orchestra di Piazza Vittorio con il suo "Flauto Magico" , a Bollani e Valentina Cenni, dal Musical "Cabaret" con Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello all'intramontabile Commedia Musicale di Garinei e Giovannini "Aggiungi un posto a tavola", dal tradizionalissimo Concerto di Capodanno alla grande Lirica con "Tosca" di Giacomo Puccini, dalla "Traviata delle Camelie" di Dario Vergassola e David Riondino  ai Grandi Concerti per pianoforte e orchestra di "L. van Beethoven", con l'Orchestra Filarmonica Pugliese  con i grandi talenti del 'Premio Monopoli'. La campagna abbonamenti è in pieno svolgimento e andrà avanti fino al 6 dicembre.
Anche l’Associazione Cultura e Musica G. Curci, in relazione alla 32.ma Stagione Concertistica che si svolgerà presso il Teatro Comunale Curci, riconosciuta e sostenuta dal MIBACT è fra le Istituzioni che offrono ai Docenti la possibilità di utilizzare il bonus del MIUR da 500 euro per l’autoformazione, che prevede anche la seguente voce di spesa: Partecipazione a rappresentazioni teatrali......e spettacoli dal vivo, per iniziative coerenti con le attività individuate nel piano dell’offerta formativa delle scuole e del piano nazionale di formazione. 
Un motivo in più , quindi, per essere spettatori di una stagione di grande prestigio e attrattività.
Il Teatro Musicale è il tema dominante della programmazione proposta : dall’Opera lirica ‘Tosca’, fra le più belle mai rappresentate, al ‘Flauto Magico’ rivisitato nella splendida versione della polietnica Orchestra di Piazza Vittorio ( che girerà un film su questa produzione), dalla ‘Traviata delle Camelie’ con D. Vergassola, D. Riondino e l’International Chambers Players, alla surreale ‘Principessa Dada’ con il pirotecnico Stefano Bollani e Valentina Cenni.
 Ancora, due grandi Musical, la Compagnia della Rancia con l’intrigante ‘Cabaret’, con G.Ingrassia, G. Ottonello e M. Simone, e la Compagnia dell’Alba con l’intramontabile ‘Aggiungi un posto a tavola’, di Garinei e Giovannini, con cast e produzioni di altissimo livello.
Elevatissima la qualità delle proposte musicali ‘classiche’ con gli straordinari Solisti dei Berliner Philarmoniker, il complesso d’archi di maggior  prestigio al mondo, e il duo formato da Giovanni Sollima & Giuseppe Andaloro, tra i più grandi solisti internazionali, con un programma di grande originalità.
Spazio anche alla musica sinfonica con l’immancabile Concerto di Capodanno dedicato a Strauss (...ma non solo) con l’Orchestra Filarmonica di Lviv e il ritorno della Finale con Orchestra per il 19.mo Concorso Internazionale ‘Premio Mauro Paolo Monopoli’, con la brillante Orchestra Filarmonica Pugliese e i grandi Concerti di Ludwig van Beethoven.

E allora Musica , Musica e ancora Musica! L'Associazione Curci continua ad affinare le proprie peculiarità e riesce sempre più a sbalordire e coinvolgere il pubblico, con novità e appuntamenti di prestigio internazionale che ogni anno portano sul palco del nostro spettacolare Teatro Curci, artisti di spessore altissimo  che offrono spettacoli di risonanza non solo regionale, ma nazionale.  Un Cartellone  che non ha bisogno di molte parole e che evidenzia lo sforzo artistico fatto durante tutto l'anno. Una tradizione, grazie alla passione e professionalità del Direttore Artistico, il maestro Francesco Monopoli, che continua sotto il segno dell'eccellenza , un bilancio di oltre 1000 concerti e uno spartito pieno dei più famosi artisti a livello internazionale. Per palcoscenico il preziosissimo Teatro Curci.E' possibile acquistare gli abbonamenti presso il botteghino del Teatro e anche online sul circuito Bookingshow e in tutti i suoi punti vendita fino al 6 dicembre. La vendita dei biglietti, presso il botteghino del Teatro Curci, per i singoli eventi avrà inizio a partire dal 10 dicembre. La vendita online dei biglietti a partire dal 10 dicembre sarà effettuata su Bookingshow e in tutti i suoi punti vendita.Per la Sezione Musica e Concertistica non è previsto il Last Minute.
Info: 0883332456 – 0883332522  Botteghino del Teatro Curci  - Corso V. Emanuele, 71 - Barletta  ( 10 -13    17.30 – 20.30) . 380 3454431 Associazione Cultura e Musica G. Curci   ( 10 – 13  , 16 –19) www.culturaemusica.it , info@culturaemusica.it   ; ewww.facebook.com/asscurci


Nessun commento:

Posta un commento