mercoledì 4 novembre 2015

Il pianista Coreano Woojin Kim, vincitore del 17°Concorso Pianistico Internazionale "Premio Mauro Paolo Monopoli" suonerà a Barletta l'8 novembre.


Eccezionale appuntamento con il pianista Coreano Woojin Kim (nella foto), vera rivelazione del 17° Concorso Pianistico Internazionale "Premio Mauro Paolo Monopoli" che si sta rivelando anno dopo anno, attraverso selezioni con Giurie formate da pianisti internazionali, docenti presso le più importanti Accademie e Università Musicali di tutto il mondo, una importante fucina di giovani artisti che dopo la loro vittoria sul palco del Curci, si affermano nei più importanti Concorsi Pianistici internazionali e calcano le scene dei più importanti teatri del mondo con notevoli consensi di pubblico e critica. E Woojin Kim è uno di questi. Giovanissimo, ha lasciato la Corea, per studiare nelle più importanti Accademie pianistiche europee con docenti prestigiosi, già da tempo, il giovane pianista,  tiene concerti per importantissime Istituzioni Concertistiche e, domenica 8 novembre con porta alle ore 18,00 e inizio alle ore 18,30,  sarà a Barletta per un concerto presso la Chiesa di Sant'Antonio. Woojin Kim, è nato in Corea del Sud nel 1991 ed ha iniziato gli studi musicali in giovanissima età proseguendoli poi presso la Sunhwa Art School, in Corea, dove si è diplomato con il massimo dei voti e la Lode. Ha poi conseguito la Laurea presso la Kyungwon University sempre in Corea del Sud. Ha studiato pianoforte sotto la guida dei maestri Stephan Imorde e Hyoungshil Hahn. Giovanissimo ha lasciato la Corea per frequentare un Master, presso la Rostock University of Music and Drama in Germania.Vincitore nel 2014 del 1 ° Premio al Mauro Paolo Monopoli International Piano Competition , a Barletta, e del Premio Speciale del Pubblico, ha successivamente ottenuto il 3 ° Premio, al Bechstein-Samick Piano Competition a Seoul, il 2 ° Premio all' Haneum Music Competition sempre a Seoul e tantissimi altri premi in Concorsi Musicali Nazionali ed Internazionali. Ha effettuato varie registrazioni per la Hamburg NDR Radio e si è esibito in Europa, Asia e America sia come solista che con famose orchestre dirette da importanti direttori. Ha al suo attivo numerose esibizioni con la Vorpommern Philharmonic Orchestra (Germania).
Ha tenuto recitals, come solista a Seoul (Corea), Amburgo, Rostock, Dummerstorf, Papendorf (Germania) e a Landow nell'ambito del Chamber Music Festival (Germania). Ha partecipato come allievo effettivo alle Master Classes di Stephan Kovacevich, Bernd Glemser, Klaus Hellwig, Yong Ciao Luna, Dai Uk Lee, YS. An, Dong Hyek Lim e, attualmente, sta proseguendo i suoi studi a Rostock, presso la Rostock University of Music and Drama sotto la guida di maestri di fama internazionale. Il suo sarà un omaggio a due grandi della Musica romantica come Beethoven e Schumann e mentre il funambolismo virtuoso di Franz Liszt, con l'esecuzione delle Reminiscences de Don Juan chiuderà la serata.
 Info. 0883 528026 3803454431; www.culturaemusica.it; www.facebook.com/asscurci

Nessun commento:

Posta un commento