venerdì 27 maggio 2016

Domani sera Giovanni Allevi sarà al Petruzzelli per la stagione "Magic" della Camerata Musicale Barese.


E’ considerato l’enfant prodige (anche terrible!) della musica classica contemporanea ed è stato capace di conquistare il mondo con il suo talento:  la sera di sabato 28 maggio alle 21 Giovanni Allevi (nella foto) sarà, al Teatro Petruzzelli, per la Stagione “Magic” della Camerata Musicale Barese con Solo Piano ‘Love’ Tour in esclusiva regionale.
Allevi porterà  sul palco le tredici pagine di quel diario musicale fortemente emotivo di  “Love”  album uscito su etichetta Bizart/Sony Music: tredici tracce che raccontano l’amore nelle sue molteplici forme, tra ispirazioni classiche e contemporanee, da Bach a Baudelaire, in un viaggio personale attraverso i sentimenti e lo spazio.
Pubblicato  a quattro anni dal Disco di Platino “Alien” e dopo l’esperienza sinfonica dell’album “Sunrise”, “Love”  è il nono album di studio dell’artista: ultima tappa di un percorso di crescita artistica e umana del compositore, pianista e direttore d’orchestra, che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti nella sua ventennale carriera.

Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell’attuale panorama internazionale. Ha una Laurea con Lode in Filosofia e due diplomi di Conservatorio, conseguiti con il massimo dei voti in Pianoforte e Composizione. Diventa in breve tempo un fenomeno sociale, che ha lasciato annichilito il mondo accademico con il suo straordinario talento e carisma. Per il suo impegno intellettuale, oltre a promuovere  l’entusiasmo del suo pubblico, ha ricevuto attestazioni di stima da parte del Presidente  Emerito della Repubblica Giorgio  Napolitano, di Papa  Francesco e Papa  Benedetto XVI, del  Premio Nobel  Mikhail
Gorbaciov e di molti esponenti del mondo artistico e culturale. È stato insignito nel 2012  dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della repubblica Italiana per i suoi meriti artistici. Numerose le tesi di laurea a lui dedicate nelle varie università italiane che attestano il grande valore sociale e culturale della sua figura.

Ultimissime disponibilità di posti presso gli uffici  della Camerata in  Via Sparano 141 infotel 080/5211908; presso il botteghino del Teatro Petruzzelli ed anche sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it o presso il Box Office c/o La Feltrinelli.

Nessun commento:

Posta un commento