mercoledì 11 maggio 2016

"La sospensione" è l'ultima sessione del workshop sui linguaggi a cura di Benedetto Sicca, in programma nei giorni 19 e 20 maggio a Martina Franca.



Quarta e ultima sessione del workshop sui linguaggi a cura di Benedetto Sicca, in programma nei giorni 19 e 20 maggio 2016 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 nella sede della Fondazione Paolo Grassi. Quest'ultima sessione del workshop verterà sul tema de "La sospensione"; tema che sarà affrontato da tanti punti di vista attraverso testi, fotografie, video e la partecipazione diretta ad esercizi di costruzione di "costellazioni nello spazio". 
Come sempre i partecipanti saranno parte di un processo che alternerà il confronto con l'arte, la letteratura e la musica, ma anche momenti di esercitazione in gruppo. La presenza di Cecilia Ligorio, poetica regista e drammaturga e performer, protagonista della prossima edizione del Festival in veste di regista dell'opera "Baccanali" di Agostino Steffani, sarà un contributo fondamentale per affrontare un tema così imponente nella storia dell'arte, ma anche così presente nella nostra quotidianità - ogni volta che esitiamo, che respiriamo, che sogniamo ad occhi aperti.
Il laboratorio - organizzato nell'ambito del progetto sostenuto dalla Regione Puglia "I Saperi dello Spettacolo" - è gratuito ed aperto a tutti gli interessati, senza limiti di età; è però necessario iscriversi mandando una mail all'indirizzo: comunicazione@fondazionepaolograssi.it, specificando nell'oggetto"Iscrizione laboratorio Drammaturgia dei sensi"
Nella email di iscrizione è d'obbligo inserire il proprio nome e cognome, data e luogo di nascita, città di residenza e un recapito telefonico. 
Potranno partecipare al workshop anche coloro che non hanno frequentato le precedenti sessioni.
Al termine di ogni sessione sarà rilasciato un attestato di frequenza e i partecipanti saranno protagonisti di una performance aperta al pubblico, che si svolgerà nell'Auditorium della Fondazione venerdì 20 maggio alle ore 19.30 (ingresso libero).

Nessun commento:

Posta un commento