giovedì 5 maggio 2016

Il 7 maggio Chiara Civello in concerto a Villa Carenza a Monopoli.



“Villa Carenza Night”
Sabato 7 Maggio
Chiara Civello in concerto
Un concerto sospeso tra il grande jazz e il pop di qualità venato di sfumature latine
Sabato 7 Maggio, quarto grande appuntamento della rassegna di musica e spettacolo a Villa Carenza (Monopoli). Dopo lo straordinario successo dell’inaugurazione con Karima & Dado Moroni, l’esplosivo concerto di Carl Palmer, e l’impareggiabile live di Concato, Bosso e Mazzariello, fa tappa nella splendida cornice della storica villa monopolitana Chiara Civello accompagnata da un cast stellare di musicisti.
Chiara Civello (nella foto) è una tra le più internazionali delle artiste italiane: musicalmente sospesa tra il grande jazz e il pop di qualità venato di saporite sfumature latine. Il suo background artistico è ricchissimo: dal primo album inciso per la Verve, alle collaborazioni con Burt Bacharach, Ana Carolina, Mark Ribot, Jaques Morelenbaum etc. Il Brasile e la sua musica negli ultimi anni hanno affascinato la cantante. Proprio a Rio Chiara Civello ha lavorato con Ana Carolina, nuovo astro pop della musica carioca e Diana Tejera (coautrice del brano presentato all’ultima Edizione del Festival di Sanremo). 
Al suo quinto album in studio, “Canzoni” ,Chiara Civello si presenta per la prima volta nell’inedita veste di sola interprete, immergendosi in quell’oceano meraviglioso che è la musica italiana e presentandoci il repertorio italiano come non lo avevamo mai sentito sinora. Il risultato è un disco di canzoni d’amore dal sound elegantissimo e accattivante che mescola il Northern Soul alla Bossa Nova, il Blue Eyed Soul al jazz e al pop internazionale, in cui l’artista si avvale di ospiti straordinari come il monumentale Gilberto Gil, il poetico Chico Buarque, oltre alla pop star Ana Carolina e alla jazz star Esperanza Spalding.  I lussuosi, quasi ipnotici arrangiamenti sono stati scritti dal leggendario Eumir Deodato (arrangiatore di Sinatra/Jobim, Bjork e Roberta Flack) e il raffinato dj-producer Nicola Conte ha creato il perfetto amalgama tra una sensibilità musicale contemporanea e internazionale e la vivida profondità del suono analogico. Una rivelazione. 
Un album di rara bellezza che restituisce canzoni già conosciute ma  con un groove inedito, che lascia piacevolmente spiazzati, interpretato da una voce vibrante di calore e sfumature.

FORMAZIONE:
Voce, Chitarra, Piano: Chiara Civello - Piano, sax, flauto: Alfonso Deidda - Basso: Dario Deidda

“Villa Carenza Night” si conclude sabato 4 Giugno con Joe Barbieri.

Formula Food & Show. Ingresso ore 21.30. Inizio Spettacolo ore 22,30. Ticket  € 25,00 (posto a sedere non numerato).




Villa Carenza – Via Contrada Due Torri 184 - Monopoli (Ba) – Info & Prenotazioni  393/0740583

Nessun commento:

Posta un commento