lunedì 16 maggio 2016

Il Conservatorio di Matera mette a disposizione 6 borse di studio di 400 euro per contribuire alle spese e per premiare l'impegno degli studenti più meritevoli.


Si sa che studiare costa; mantenere un figlio all’Università è un sacrificio enorme che non tutte le famiglie, soprattutto considerato il periodo, possono permettersi. Per questo il Consiglio Accademico del Conservatorio di musica “E.R. Duni” di Matera ha messo a disposizione dei suoi studenti più meritevoli 6 borse di studio del valore di € 400,00 per poter contribuire alle spese e per premiare l’impegno di chi se le aggiudicherà.
Tutti gli studenti del Duni parteciperanno d’ufficio al bando per queste borse di studio, consultabile sul sito dell’istituzione www.conservatoriomatera.it.
“Con questo bando il Consiglio Accademico del Conservatorio ha voluto dare un segnale forte della sua sensibilità nel venire incontro, per quanto possibile, alle esigenze ed ai bisogni dei suoi allievi. Purtroppo si assiste quotidianamente a casi di studenti dotati di grande talento e molto volenterosi le cui famiglie, pur fra mille sacrifici, non riescono a far fronte a tutte le spese. Abbiamo voluto dare, con questa iniziativa, una mano a questi studenti che vedranno premiato il loro impegno e i loro sforzi” dice il direttore del Duni prof. Piero Romano.
Si spera solo che, visti i continui tagli ai fondi destinati all’Alta Formazione in Italia, l’iniziativa non resti isolata ma possa perpetuarsi nei prossimi anni. 

Nessun commento:

Posta un commento