lunedì 16 maggio 2016

Domani sera presso la chiesa di Cristo Flagellato il festival del Conservatorio propone il concerto dei Cori del Conservatorio di Matera.


Martedì 17 maggio alle 20.30 presso la chiesa di Cristo Flagellato (Via San Biagio), il Festival del Conservatorio propone il concerto dei Cori del Conservatorio, diretti dal prof. Manolo Da Rold. Si parla di Cori del Conservatorio perché il concerto vedrà l’esibizione di due cori. il Coro formato dagli alunni della classe di esercitazioni corali del prof. Da Rold eseguirà brani di grandi compositori di musica corale come Jenkins, Rutter, Lauridsen.
Inoltre, verà novità, ci sarà l’esibizione del Coro da Camera del Conservatorio. Voluto fortemente dallo stesso prof. Da Rold e dal prof. Carmine Catenazzo, docente di direzione di coro, questo coro annovera, fra le sue fila, oltre ad alcuni allievi del Duni, anche ex-allievi e coristi provenienti da corali esterne presenti sul territorio della provincia. “L’esperienza della musica corale non deve rimanere fine a se stessa; va condivisa e donata a quante più persone possibili, perché cantare in coro è bello. Il progetto Coro da Camera si prefigge lo scopo di dare ai coristi che vengono da fuori la possibilità di portare l’esperienza formativa nelle loro corali e condividere questa bellezza. ” dice il prof. Da Rold. Durante il concerto ci saranno anche gli interventi della soprano Rita Ciccarone, della violoncellista Erika Maiullari e del fisarmonicista Alessio Giove, accompagnate al pianoforte dal pianista Angelo Candela.


Nessun commento:

Posta un commento