venerdì 6 maggio 2016

Il pianista-compositore Giovanni Allevi presenterà il 28 maggio il suo "Love-Piano Solo Tour".


Il secondo “Evento Straordinario” della  74ª Stagione “Magic” della Camerata Musicale Barese  è fissato il 28 maggio prossimo al Teatro Petruzzelli con il recital di Giovanni Allevi.
Il compositore  presenterà  "Love - Piano Solo Tour", un viaggio appassionato ed intimista dedicato  all'Amore in tutte le sue declinazioni.
Partito nella terra di Shakespeare con la Cadogan Hall di Londra completamente gremita, il ‘LOVE PIANO SOLO TOUR’ ha riscosso un grande successo nelle varie tappe europee (Bruxelles, Parigi, Barcellona e Lugano) e in Giappone - dove l’artista è già molto amato – a cui si sono aggiunti altri numerosi sold out.
Allevi interpreterà le tredici pagine di quel diario musicale e fortemente emotivo, quale è LOVE, tredici tracce per raccontare l’amore nelle sue molteplici forme, tra ispirazioni classiche e contemporanee, da Bach a Baudelaire, in un viaggio personale attraverso i sentimenti e lo spazio. LOVE è l’ultima tappa di un percorso di crescita artistica e umana del compositore, pianista e direttore d’orchestra, che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti nella sua ventennale carriera.
Laureato con Lode in Filosofia e con due diplomi di Conservatorio, conseguiti con il massimo dei voti in Pianoforte e Composizione, Giovanni Allevi è diventato in breve tempo un fenomeno sociale, grazie anche al suo straordinario talento e carisma.
Entra nell'immaginario collettivo delle nuove generazioni che affollano i suoi concerti.
Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova "Musica Classica Contemporanea", attraverso un linguaggio colto ed emozionale, che prende le distanze dall'esperienza dodecafonica e minimalista per affermare una nuova intensità ritmica e melodica europea fondata sulle forme della tradizione classica infuse dei suoni del presente.
Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per i suoi meriti artistici,  è anche scrittore di successo: per Rizzoli ha pubblicato "La musica in testa" divenuto best seller e vincitore del Premio Letterario "Elsa Morante".

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908 , on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it e presso Box Office c/o La Feltrinelli. 

Nessun commento:

Posta un commento